Calciomercato Roma: Emanuelson, addio a gennaio? Ljajic in bilico…

Calcio Catania v AS Roma - Serie A

L’ultimo calciomercato estivo ha portato a Roma diversi giocatori importanti, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha sicuramente una rosa di primo livello. Quest’anno il club capitolino vuole vincere qualcosa di importante, Scudetto o Champions non fa differenza. Walter Sabatini ha lavorato molto per aumentare la forza della Roma anche per quanto riguarda le seconde linee: in difesa ad esempio ci sono due giocatori per ogni ruolo, sulla fascia sinistra addirittura tre (quattro con l’infortunato Balzaretti). Un segnale chiaro che la dirigenza ha voluto mandare ai tifosi, quest’anno c’è tanta fame di successi. Non tutti i nuovi acquisti hanno dimostrato il proprio valore, alcuni di loro sono già stati bocciati.

EMANUELSON VERSO L’ADDIO

Urby Emanuelson potrebbe aver finito la sua brevissima avventura a Roma. L’olandese è arrivato a parametro zero in estate dopo l’addio dal Milan, un acquisto arrivato a sorpresa visto che gli obiettivi erano altri. Durante il mercato estivo sono poi arrivati Cole e Holebas e per Emanuelson la concorrenza è aumentata in maniera esponenziale. Nessuna apparizione per l’olandese che è stato anche tagliato dalla lista Champions: segnale evidente che Garcia non intende puntare sul giocatore ex Ajax che a questo punto potrebbe andare via a gennaio. Paradossalmente Sabatini potrebbe ottenere una plusvalenza anche con l’ex Milan visto che è arrivato a parametro zero. La Roma a gennaio potrebbe decidere di sfoltire anche il reparto avanzato.

LJAJIC, ESCLUSIONE ECCELLENTE?

L’arrivo di Iturbe, la duttilità di Florenzi e la continuità di Gervinho sicuramente non stanno aiutando Adem Ljajic che continua a essere un corpo estraneo in questa Roma. Garcia gli ha dato spesso fiducia ma il calciatore serbo non ha ripagato a dovere: prestazioni poco convincenti, Ljajic è finito nuovamente in panchina e rischia di rimanerci fino a gennaio quando potrebbero aprirsi per lui le porte della cessione.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy