OCCHIO AL TALENTO: Lucas Romero, il ‘volante’ che ha stregato Sabatini

474865501

La seconda puntata della rubrica “Occhio al Talento” (leggi la prima puntata, clicca QUI) parlerà di uno dei maggiori talenti del calcio argentino che gioca in Sudamerica, nel Velez. Stiamo parlando di Lucas Daniel Romero, centrocampista argentino classe ’94 che ha già incantato molti club europei.

IL VOLANTE CHE SA FARE TUTTO

In Argentina Romero fa parte di quella categoria di giocatori che vengono definiti “volante”, ovvero in grado di giocare sia da centrocampista arretrato che in posizione più avanzata. Romero in mezzo al campo è il padrone: testa alta, ottima tecnica di base, senso dell’anticipo, buon tiro dalla distanza, è un destro naturale ma sa giocare anche con il sinistro. Un centrocampista totale che ha già ricevuto diverse offerte importanti dai club stranieri, anche dall’Italia. La qualità che spicca maggiormente in questo giovane talento argentino è la personalità: è lui a guidare la squadra e a caricarsi di responsabilità importanti. In questo inizio di stagione è chiaramente titolare, il Velez sa di non poterlo blindare a lungo anche perché il suo contratto è in scadenza nel 2016. L’estate prossima (o a gennaio, ndr) dovrebbe lasciare il club argentino per evitare di perderlo a parametro zero. Sarà sicuramente uno dei giocatori più appetibili durante il calciomercato.

ROMA E UDINESE LO SEGUONO DA TEMPO

Come già rivelato nel titolo, uno dei maggiori estimatori di Lucas Romero è Walter Sabatini: il d.s. della Roma ha già preso informazioni sul ragazzo, per ora si è trattato di semplice interessamento, nessuna offerta ufficiale, ma i giallorossi presto torneranno a farsi sentire dai dirigenti argentini. Ma c’è anche un’altra squadra italiana interessata a Romero: si tratta dell’Udinese. I friulani sono molto abili a scovare i giovani di talento che a Udine riescono a crescere con calma e a mostrare tutto il loro potenziale. La famiglia Pozzo potrebbe decidere di puntare forte su Romero, ma l’Europa non resterà di certo a guardare.

Samuele Roccati – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy