Calciomercato Liverpool, un senatore del Real Madrid è il sogno per gennaio

benzema

Potrebbe essere già definito il nome caldo per il mercato di gennaio. Dopo l’acquisto di Mario Balotelli dal Milan, il Liverpool non ha intenzione di fermarsi e ha già posato lo sguardo sull’attaccante del Real Madrid, Karim Benzema.

Il francese, infatti, è nel mirino del club inglese già dalla scorsa sessione di calciomercato e potrebbe lasciare la Spagna se dovesse arrivare un’offerta abbastanza alta da riuscire a convincere Florentino Perez. Secondo quanto riportato quest’oggi dal Daily Mail, i Reds avrebbero già individuato la somma per sottrarre al club Campione d’Europa l’attaccante tanto ambito: si parla di circa 50 milioni di euro anche se il Real Madrid, dopo la cessione di Di Maria per 75 milioni, vorrebbe equiparare la stessa somma.

L’asso dei Merengues piace molto a Brendan Rogers che sogna la coppia Balotelli-Benzema già da gennaio, quando il mercato riaprirà i battenti. Un vero affare per il Liverpool acquistare l’attaccante ex Milan per una cifra pari a 20 milioni di euro, con un contranno triennale che lo lega ai Reds (più un opzione per il prolungamento per un altro anno)

Karim Benzema, invece, venne acquistato dal Real Madrid per circa 35 milioni di euro nel 2009, dopo l’ottima esperienza al Lione che nel giro di cinque anni lo ha portato alla ribalta grazie alle 112 presenze e le 43 reti segnate. Ora, il giocatore, in Spagna comincia a sentirsi stretto: Bale e Ronaldo sono titolarissimi, l’acquisto di James Rodriguez ha oscurato ancor più la sua presenza e la voglia di tornare ad esser titolare, magari in Premier League, è un pensiero che comincia ad allettare parecchio il giocatore classe ’87. Attenzione, però, all’insidia Paris Saint-Germain: il club francese, infatti, se dovesse cedere Edison Cavani all’Arsenal sarebbe disposto ad una vera e propria asta per il talento francese ed i 50 milioni offerti dal Liverpool sarebbero di gran lunga superati arrivando addirittura ai 75 tanto ambiti da Florentino Perez.

Fabiola Carrieri- calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy