OCCHIO AL TALENTO: Douglas Baggio, talento dimenticato che sogna la Juventus

478263625

Per la rubrica Occhio al Talento oggi parleremo di un giovane talento brasiliano, esploso giovanissimo, che in questa stagione è nella squadra riserve del Flamengo ed ha il contratto in scadenza: parleremo di Douglas Baggio.

DAL REAL AL CHELSEA, TUTTI PAZZI DI LUI MA…

Il cognome è un chiaro segno del destino: questo ragazzo classe ’95 è davvero molto talentuoso. Parliamo di un attaccante non particolarmente forte fisicamente ma agile e tecnico, con un grande senso del gol tanta voglia di affermarsi in Europa. Douglas Baggio ha esordito giovanissimo nel Flamengo: già nel 2012 tutti parlavano di lui come una delle promesse più importanti del calcio mondiale grazie ai tanti gol messi a segno nelle giovanili del club brasiliano. Poi qualche piccola frizione con la società ha rallentato l’ascesa di questo ragazzo: oggi Douglas Baggio è ancora giovanissimo, appena 19 anni, ma nonostante la giovane età fino a qualche mese fa su di lui si erano fiondati tutti i maggiori club del Mondo, dal Real Madrid al Chelsea. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e gioca nel Flamengo B, ovvero quello delle riserve. Non lasciatevi però incantare dall’attuale posizione del ragazzo: il talento è da prima squadra e forse da top club europeo.

LA JUVENTUS NEL MIRINO…

Qualche mese fa, durante alcune interviste concesse alla stampa internazionale, Baggio parlò molto bene del campionato italiano, tessendo lodi per la Juventus che all’epoca pareva ad un passo dal concludere l’operazione. Proprio i bianconeri potrebbero decidere di concedere una chance a Douglas Baggio, calciatore che, proprio per il cognome, rievoca ai tifosi della Juventus, e agli sportivi italiani in generale, felici ricordi. Anche l’Inter è stata interessata al giocatore del Flamengo B ma poi il calciomercato nerazzurro ha preso altre direzioni. A gennaio potrebbe già succedere qualcosa perché con il contratto in scadenza il prezzo del cartellino sarebbe davvero molto basso.

Samuele Roccati

Impostazioni privacy