Italiani all’estero: svegliati Mario, impara da Pellè! Materazzi e Del Piero conquistano l’India

457430740

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parte il campionato indiano, una sorta di distaccamento della serie A visto il numero di italiani impegnati. Pellè prosegue il suo momento magico, mentre Balotelli resta il bello addormentato del Liverpool. Rodgers non a più che fare con Super Mario. Immobile segna ma il Dortmund non è più lo stesso. Uno che non cambia mai è invece Di Vaio, ancora una doppietta per questo straordinario attaccante. 

Balotelli – Caro Mario, è il momento di darsi una svegliata. Il Liverpool ha i suoi bei problemi, folle la partita con il Qpr terminata con una girandola d’emozioni. I Reds alla fine hanno ottenuto tre punti che servivano come l’aria, Super Mario però sembra uno capitato lì per caso. Dalle parti di Anfield Road sono abituati bene, lo scorso anno il cannibale Suarez ha sfondato le reti della Premier League, ieri Balo si è fatto vedere solo per un clamoroso errore a porta praticamente vuota. Nel finale l’autogol del difensore avversario gli nega la gioia del gol partita, la prestazione dell’ex milanista è comunque deludente al 100%. Rodgers ci prova con il bastone e la carota: nuova esclusione in vista?

Pellè – Graziano ci sta dando tante soddisfazioni e altrettante se ne sta togliendo. Momento magico per lui, fresco di gol all’esordio in nazionale. Il Southampton fa a pezzetti il povero Sunderland, Pellè ci mette del suo con una doppietta niente male. Sei gol in otto gare per lui, score notevole. Conte gongola.

Mannone – Siamo dei galantuomini e preferiamo non aggiungere altro peso agli otto gol incassati dall’ex Arsenal. In bocca al lupo Vito.

Santon – Il Newcastle vince di misura, l’ex interista è sempre out per infortunio.

Immobile – Il Borussia Dortmund non è quello dei tempi migliori, ancora una sconfitta, stavolta contro il Colonia, il Ciro d’Italia però fa una bella figura mettendo nel sacco il gol del momentaneo pari. Bella segnatura, degna di un bomber che vuole ritagliarsi uno spazio importante nel calcio che conta. Impossibile rifiutare la chiamata di Klopp, l’impressione però è che sia capitato in giallonero nell’annata sbagliata. Sfortuna.

Donati – Solo un quarto d’ora per lui a Stoccarda, i suoi buttano alle ortiche un rassicurante tre a zero. Il campionato del Bayer Leverkusen resta comunque positivo al momento.

Caldirola – Il Werder Brema viene fatto a pezzo dal Bayern Monaco, sei a zero, lui ha la fortuna di non partecipare allo scempio.

Sirigu – Non ha colpe sul gol di Coulibaly, per il resto compie salvataggi che ne confermano la qualità. Quest’anno però la difesa lo aiuta meno e le difficoltà incontrate fino a questo momento lo testimoniano. Comunque serviva una vittoria contro il Lens ed è arrivata anche grazie alle parate dell’ex Palermo.

Verratti – Il nuovo corso della nazionale azzurra non sembra fatto su misura per lui, le cose non vanno alla grande neppure con la maglia del Psg in questo avvio di stagione ma l’ultimo turno ha sorriso ai capitolini. Decisivo il lancio per Cavani, pezzo di bravura di questo metronomo dai piedi buoni.

Thiago Motta – Gara di sacrificio per lui, deve pensare solo a difendere e riesce nella missione.

Raggi – Bentornato Monaco, riecco la vittoria. L’Evian non è avversario con grandi aspirazioni ma questo due a zero fa morale. Il difensore italiano si è comportato bene.

Cerci – Lo abbiamo lasciato con un rosso rimediato nell’ultimo turno prima della sosta per le nazionali, l’Atletico senza di lui vince netto contro l’Espanyol. Non è la stagione da sogno dello scorso anno, tuttavia ci sono gli ingredienti per rinascere.

Piovaccari – L’Eibar ne busc tre dal Barça, certo non è questo l’avverario per fare punti. Una mezz’ora per provare a combinare qualcosa ma non sono questi i suoi palcoscenici.

Di Vaio – I Montreal Impact vivono dei gol dell’attaccante italiano, una sua doppietta permette di pareggiare contro i New England Revolution. Peccato che a fine anno appenda gli scarpini al chiodo.

Gilardino – Nella vittoria contro il Guizhou Renhe l’ex centravanti del Bologna gioca per un ora ma non trova il gol.

Diamanti – Subentra al connazionale, ormai è diventata una consuetudine. Stavolta anche lui resta a secco.

Del Piero – Entra al 37esimo minuto, ma non riesce a rompere l’equilibrio. Zero a zero tra i Dynamos di Pinturicchio e il Pune City di Magliocchetti, Cirillo e Belardi. Nella seconda gara minutaggio maggiore e pareggio casalingo.

Materazzi – Allenatore giocatore del Chennaiyin, il campionato indiano è sempre più italiano, vince sul campo del Goa.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy