Lazio, Pioli: ‘Torino? E’ una squadra strana. Non parliamo di Champions’

pioli

Dopo la vittoria sulla Fiorentina, la Lazio di Stefano Pioli, domani, sarà impegnata nella sfida contro il Torino di Ventura, reduce dalla bella vittoria in Europea League. Ecco le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa: “La mia squadra sta bene a livello fisico e mentale. Temo l’organico del Torino, è una squadra molto compatta che concede pochissimo. Dovremo giocare una partita molto buona, loro non concedono profondità e dovremo cercare di creare situazioni pericolose. Loro sono una squadra strana, riescono a far giocare sotto ritmo gli avversari, e questa è una situazione che a noi non sta bene.”.

Su Ventura: “Ha una carriera per parla per lui, è un ottimo allenatore esperto e maturo. Tutte le squadre che hanno affrontato il Torino hanno incontrato difficoltà. Tutta la loro squadra gioca sottopallla, hanno una gestione della palla importante anche coinvolgendo il portiere”.

Sulla condizione del Torino dopo l’Europa League: “Se loro saranno stanchi dopo l’impegno europeo? Non lo so, vediamo domani sera. Il Torino è una rosa allestita per fare la doppia competizione, cambieranno molti giocatori. Hanno un’intelaiatura consolidata da tempo da un ottimo allenatore. Ci vorrà lucidità tecnica, tattica e mentale”.

Sul futuro: “La Lazio è che dopo un avvio difficile guarda con ottimismo ai prossimi impegni: “Ci stiamo costruendo il nostro futuro, il percorso è lungo ed è difficile decifrare il futuro. Ci sono tante squadra che lotteranno, noi siamo una di queste”.

Gli obiettivi: “Con molto piacere vedo che le dichiarazioni dei miei giocatori danno la dimostrazione di un gruppo allineato, con le idee chiare, che può essere ambizioso solo attraverso un lavoro costante. Noi abbiamo l’obiettivo chiaro in testa, quello di riportare la Lazio in Europa. Non parliamo di Champions. Siamo ancora all’inizio, abbiamo voglia di fare bene”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy