ESCLUSIVA – Canovi (ag.Fifa) a CMnews.com: ‘La Roma è più attrezzata della Juve, per il terzo posto le favorite sono…’

roma

ESCLUSIVA SERIE A – La redazione di calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa, che ha fatto il punto sul campionato di serie A, analizzando i principali temi emersi dopo la giornata di ieri.

 DARIO CANOVI E IL PUNTO SULLA SERIE A

La Roma si è fermata a Genova, dove non è andata oltre il pareggio con la Sampdoria, e la Juventus vincendo si è riportata a +3. Crede che sul risultato dei giallorossi possa aver influito anche la disastrosa prestazione contro il Bayern Monaco di martedì scorso?

“Credo di no, la Roma a Genova ha fatto la partita e a mio avviso poteva anche vincere. Inoltre va detto che la Sampdoria è una squadra molto valida, giocare in casa loro non è mai facile ed io credo che per la Roma sia stato un buon risultato, non farei drammi”.

 

Continua ad avere la sensazione che il campionato sarà un discorso a due tra Roma e Juventus?

“Assolutamente si, non credo che avranno problemi o altre avversarie da temere”.

 

Battaglia difficile sarà invece quella per il terzo posto. Ieri il Napoli è tornato alla vittoria battendo con un netto 6-2 l’Hellas Verona, ritrovando un Hamsik e un Higuain in grande spolvero. E’ una vittoria scaccia crisi?

“Io non penso che nel caso del Napoli si possa parlare di crisi, anche giovedì con lo Young Boys avrebbe potuto vincere ma è subentrata un pò di sfortuna. In ogni caso una vittoria così da morale, ma se dei problemi realmente ci sono non sarà sufficiente per superarli”.

 

Attualmente quale squadra vede favorita per la conquista del terzo posto?

“Continuo a pensare che Napoli e Fiorentina abbiano qualcosa in più delle altre, ma attenzione anche alla Lazio che può essere una mina vagante. Onestamente credo poco all’Inter, che è una squadra muscolare ma non attrezzata completamente per competere ai piani alti”.

 

E del Milan cosa pensa?

“Il Milan è un’altra mina vagante, i rossoneri hanno tanti giocatori importanti, se tutti girano al meglio e danno il massimo, sicuramente anche loro sono dei seri candidati ma bisognerà capire se alcuni giocatori, come ad esempio Menez, riusciranno ad avere la continuità necessaria per tutta la stagione”.

 

Al mercato di gennaio mancano ancora poco più di due mesi, ma già diverse squadre stanno iniziando a lavorare in questo senso. Lei si aspetta qualche colpo importante da parte delle squadre di vetta per poter raggiungere in modo più agevole l’obiettivo della stagione?

“Onestamente no, non mi aspetto un grande mercato a gennaio, sicuramente ci saranno acquisti, di alcune società, credo Roma e Milan principalmente, ma non penso che siano giocatori che possano spostare gli equilibri. Attualmente io credo che la Roma sia più attrezzata della Juventus, e se dovesse vincere lo scudetto non sarà per gli acquisti di gennaio”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy