Juventus, Allegri: ‘Domani sera sarà obbligatorio vincere’

allegri

Alla vigilia della gara di Champions League, Juventus-Olympiacos, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “Dna Champions? Per migliorarlo bisogna rimanere sereni e non farsi travolgere dal troppo peso che viene dall’esterno. La Juventus ha giocato molte finali, in gran parte le ha perse, domani sarà un banco di prova importante contro una squadra che gioca bene e che ha battuto noi e l’Atletico in casa. Servirà concentrazione, giocar bene e dare intensità alla partita. Ci giochiamo il passaggio del turno, è obbligatorio vincere. Non c’è nessun complesso europeo: abbiamo però tre punti e dobbiamo rimediare a questa situazione”.

Asamoah e Ogbonna? Non c’è da inventare niente, vedremo come stanno, in base alle loro condizioni deciderò il da farsi. Padoin può giocare tranquillamente, è afifdabile tatticamente e tecnicamente, non sono preoccupato. Recuperare Asamoah e Ogbonna, comunque, sarebbe importante per avere maggior scelta”.

“L’Olympaicos? Mi aspetto la partita che hanno fatto ad Atene. Noi dobbiamo giocare decisamente meglio, abbiamo sbagliato molti passaggi all’andata, giocando in casa servirà maggiore intensità. Ci vorrà pazienza, non dobbiamo avere fretta e farci prendere dall’ansia, dobbiamo mantenere i nervi saldi: abbiamo 95′ per vincere la partita”.

Formazione? Impossibile dirvi ora chi gioca domani, ancora i ragazzi devono allenarsi. Morata o Llorente? E’ una scelta che farò domattina. Se la squadra cresce molto nel secondo tempo vuol dire che sta bene. E’ importante aumentare il ritmo progressivamente, soprattutto quando gli avversari iniziano a calare”.

“I tifosi sono stati finora eccezionali. Domani ci sarà da vivere la partita tutti insieme. Ci dovrà essere un’atmosfera bellissima, voglio grande entusiasmo e positività”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy