Juventus, Allegri: ‘Il campionato è lungo. Dobbiamo ancora migliorare’

Allegri

Alla vigilia della gara contro il Parma di Roberto Donadoni, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni!

SUL CAMPIONATO – “Il Napoli è tornato nelle zone alte della classifica. Non avevo dubbi, qualche partita sbagliata non poteva cancellare la qualità della squadra. La Roma è dietro di noi, ma preferirei lo fosse di 10 punti. Anche Lazio e Sampdoria stanno dando segnali di grande solidità”.

SULLA FORMAZIONE – “Credo che questa squadra possa giocare con i tre davanti, dipende poi dalla disponibilità dei giocatori. Ci vuole equilibrio, veniamo da una partita con un grande dispendio di energie fisiche e mentali”.

SU CASSANO – “Può cambiare la partita. Il Parma viene da un momento di fiducia ed entusiasmo ritrovato dopo la vittoria contro l’Inter. Non dobbiamo esaltarci troppo e dobbiamo pensare a conquistare i tre punti”.

SULL’OLYMPIACOS – “Il rigore era importante, ma capita sbagliare. Abbiamo fatto una buona partita ma dobbiamo migliorare molto in fase realizzativa. La vittoria non significa che abbiamo risolto tutti i problemi. Dobbiamo ancora lavorare”.

SUGLI INFORTUNATI – “Caceres ed Evra rientreranno dopo la sosta, Asamoah dovrà restare fuori 15 giorni, Barzagli e Marrone invece sono ancora in riabilitazione”.

SULLA ROMA – “Non stanno passando un momento facile, ma sono soltanto a tre punti da noi. Ce la troveremo attaccata fino alla fine”.

SULLA FASE REALIZZATIVA – “Serve soltanto allenarsi. Solo col gesto ripetitivo davanti alla porta si migliora”.

SU TEVEZ – “Era impossibile che mantenesse la media gol di inizio campionato. Lavora molto per la squadra, non c’è nessun problema”.

SUI TIFOSI – “Quando sono arrivato durante il mercato estivo era normale ci fosse diffidenza. I tifosi erano, e sono ancora, legati a Conte. Sapevo di dovermi conquistare la fiducia dei tifosi col tempo, poi in campo scendono i ragazzi. Io meno danni faccio con i ragazzi e meglio è per loro.

Impostazioni privacy