Nazionale, Buffon precisa: ‘Dopo il Mondiale non ce l’avevo con Balotelli’

buffoncmn
Il giocatore più esperto nonchè il capitano della Nazionale Italiana (ma anche della Juventus) Gianluigi Buffon, è stato intervistato da Sky per parlare della partita che, salvo maltempo incessante, si giocherà domani contro la Croazia: “Mancano ancora 25-26 ore al fischio d’inizio e mi auguro che anche le condizioni climatiche ci possano dare una mano. Sarà una gara molto importante e vorremmo affrontarla nelle migliori condizioni. Sicuramente sarà la partita più importante di questo nuovo corso, la Croazia da tre anni ha lo stesso ct ed è rodata, si conoscono alla perfezione. Sarà un banco di prova molto importante per vedere a che punto siamo anche noi”.

Come hai ritrovato Balotelli?
“Confermo che dopo il Mondiale non ce l’avevo con Balotelli, ma il mio discorso era più ampio. In quel momento, però, faceva comodo pensare che io ce l’avessi solo con lui. In settimana s’è allenato come tutti, ci ha messo molta attenzione e disciplina”.

Che Inter di Mancini ti aspetti?
“E’ stato un cambio molto significativo. L’Inter è una squadra con valori ancora inespressi e un allenatore che conosce bene l’ambiente come Mancini potrà riuscire a farli emergere. Detto ciò, non mi è piaciuto come tutti hanno sparato a zero su Mazzarri”.

Impostazioni privacy