ESCLUSIVA – Battistini (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Cerci e Montoya pista possibili per le italiane, Illaramendi non credo. Su Llorente…’

cerci

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Graziano Battistini, noto agente Fifa ed esperto di mercato spagnolo, che ha parlato dei principali incroci di mercato sull’asse Italia-Spagna.

 

Negli ultimi giorni, il nome di Montoya è stato accostato a diverse squadre italiane. Prima il Milan, poi Roma e Napoli: è possibile l’approdo dello spagnolo nel nostro campionato?

“A mio avviso si, è una possibilità concreta. Di sicuro le nostre squadre proveranno a lavorarci visto il valore del giocatore”.

 

Altro giocatore, accostato più volte al Milan, è Illaramendi, che però negli ultimi giorni sembra essersi tirato un po’ fuori, forse non troppo convinto dal progetto Milan. Discorso chiuso o potrebbero esserci nuove aperture?

“A mio avviso è una pista difficile. Non si tratta solo di convincere il giocatore, ma anche dal punto di vista economico la vedo una pista un po’ più complessa. Non credo che il giocatore arriverà  al Milan anche se tutto può succedere ovviamente”.

 

Per alcuni giocatori che dalla Spagna potrebbero arrivare in Italia, ce n’è uno che invece potrebbe fare il percorso inverso: Llorente piace all’Atletico Madrid. Possibilità concreta o fantacalcio?

“Attualmente è fantacalcio. Non credo che la Juventus voglia privarsi di Llorente perché comunque dovrebbe sostituirlo con un giocatore di livello. Credo tra l’altro che neanche Llorente voglia lasciare la Juventus per l’Atletico, con tutto il rispetto per il club spagnolo. C’è poi da dire che con Mandzukic gli spagnoli sono già copertissimi davanti. Non credo ci sia niente di vero”.

 

 

Restando in casa Atletico, il rendimento di Cerci fino a questo momento non è stato esaltante e si parla già di un possibile ritorno in Italia. Il giocatore sembra essere molto apprezzato dal neo tecnico dell’Inter Mancini…

“Il ritorno di Cerci potrebbe essere qualcosa di concreto. Le nostre squadre lo conoscono bene ed il suo rendimento nel campionato italiano è ormai noto. Se l’Inter cerca un giocatore importante in quella posizione, Cerci potrebbe essere l’uomo giusto. Credo tra l’altro che un accordo con l’Atletico si possa trovare, soprattutto se la situazione dovesse restare questa, dove né giocatore né club sembrano essere troppo soddisfatti”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy