Juventus, Allegri: ‘Con il Toro partita importante. Il mercato? Se serve qualcosa la società sarà pronta’

allegri
JUVENTUS ALLEGRI – Alla vigilia del derby della Mole contro il Torino, ecco le parole dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, rilasciate in conferenza stampa:

Come sta la squadra?
Siamo in un buon momento, domani abbiamo una partita importante. C’è il derby. Dobbiamo centrare gli obiettivi, come la Champions. Ci sono ancora molte gare da giocare: profilo basso ed equilibrio.

Giocherà Pereyra? Come sta Evra? Asamoah? Morata?
‘Oggi faremo allenamento, l’ultimo e unico, prima della partita col torino e valuterò chi ha giocato a Malmoe. Evra? E’ uscito dall’infortunio, ha lavorato bene e domani sarà della partita. E’ un giocatore importante, vorrà dimostrare e deve dimostrare che può fare cose importanti. Asamoah? Credo che dovrà stare fuori circa tre mesi, ma sono cose da valutare nel corso del recupero. Morata? Ogni tanto andare in panchina fa bene a tutti perché ti dà stimoli diversi e ti crea una tensione diversa’.

Il mercato?
 Sulle corsie esterne abbiamo Padoin, che è molto bravo. Tra Evra, Padoin, Mattiello, Caceres e Lichtsteiner va bene così. Poi a gennaio, se ci sarà da fare qualcosa, la società sarà pronta’.

Sarà l’ultimo derby di Giovinco?
‘Sta bene, fortunatamente ho cinque giocatori davanti che stanno tutti bene. Lasciarne fuori tre, visti gli allenamenti, è sempre un dispiacere, ma avere cinque giocatori in queste condizioni è importante. E’ un giocatore importante e rimarrà alla Juve. Poi valuteremo quella che potrà essere la sua situazione per l’anno prossimo, ma vale per tutti”.

Ventura?
‘Fa giocare bene le squadre, lo scorso anno ha fatto una grande stagione. E’ una squadra temibile e ci sono grandi giocatori’.

Il derby?
‘E’ sempre una partita diversa da tutte le altre indipendentemente da quelli che possono essere i valori in campo. Domani si parte dallo 0-0, loro ci daranno battaglia, non sarà semplice perché oltre al buon momento del Torino è sempre un derby. I derby sono partite difficili, fanno storia a sé. Per noi è una partita fondamentale per la classifica e dobbiamo cercare di dare continuità di risultati. Noi dobbiamo avere grande rispetto per il Torino. I derby sono tutti uguali, è importante per tutti i tifosi. Noi dobbiamo vincere, ma deve essere una partita con una leale sfida agonistica e calcistica. Il Torino non vince da 20 anni? Questi numeri devono creare più attenzione. Sono numeri importanti ma fanno parte del passato, domani si parte da 0-0. Loro sono bravi in ripartenza, ci vorrà una grande partita domani’.

Che Torino mi aspetto?
‘Non so come farà gicoare la squadra Ventura. Credo che faranno una partita buona e noi dobbiamo cercare di essere più bravi. Chi temo di più? El Kaddouri credo che sia il giocatore migliore sotto l’aspetto della condizione in questo momento. Poi hanno Quagliarella davanti che è molto pericoloso e bisogna stare molto attenti’.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy