OCCHIO AL TALENTO: Davide Vitturini, l’oro del Pescara che piace alle Big

459072462

La rubrica Occhio al Talento di oggi si ferma a Pescara dove gioca un giovane talento che ha già conquistato le Big, si tratta di Davide Vitturini.

DAVIDE VITTURINI
Data di nascita: 21 febbraio 1997
Età: 17
Nazionalità: Italia
Altezza: –
Squadra attuale: Pescara
Ruolo: Difensore centrale, terzino destro
Piede preferito: Destro
Scadenza contratto: –
Valore di mercato: 300 mila euro
Accostato: Juventus, Napoli, Inter, Milan

SCHEDA TECNICA
Davide Vitturini viaggia sulle orme di Marco Verratti. Il difensore centrale della Primavera di Massimo Oddo, è ormai pronto ad entrare a far parte in pianta stabile anche della prima squadra del Pescara allenata da Marco Baroni (ieri ha esordito anche in Coppa Italia).
Nato nel 1997, a 17 anni può essere considerato come un ottimo prospetto in Italia. Presente nelle under della nazionale italiana, Vitturini abbina qualità tecniche/fisiche ad una grande elasticità. Sempre sul pezzo, è un calciatore molto intelligente in campo che apprende e mette in pratica con una facilità da veterano. Fisicamente non eccessivamente prestante, è un difensore elegante e bello da vedere: molto importante la sua duttilità in vari ruoli, riesce infatti a disimpegnarsi sia da centrale che da terzino destro.
Un ragazzo di grande prospettiva che già piace ai maggiori club italiani come Juventus, Napoli, Inter e Milan: la speranza è che non finisca come con Verratti. Allora a portarlo via dall’Italia fu il PSG.

Samuele Roccati – ag. Fifa Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy