Serie A, povero Parma: ufficiale la penalizzazione di un punto

parma

Per il Parma, le cose si mettono davvero male. E’ ufficiale, infatti, la penalizzazione di un punto dovuta alle inadempienze Co.Vi.Soc. legate al pagamento delle ritenute Irpef. A comunicarlo è stata la Figc con un comunicato ufficiale:

“Un punto di penalizzazione in classifica al Parma, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e un’ammenda di 5 mila euro; due mesi di inibizione al presidente Tommaso Ghirardi e all’amministratore delegato e legale rappresentante Pietro Leonardi, più un’’ammenda di 5 mila euro a testa: questa la decisione adottata dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. Il deferimento per i due dirigenti era scattato ‘per non aver depositato presso la LNP Serie A, entro il termine del 17/2/2014, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza’. Il Parma era stato deferito a titolo di responsabilità diretta e oggettiva”.

Ecco la nuova classifica:

Juventus 35 punti, Roma 32, Genoa 26, Sampdoria 25, Napoli 24, Lazio 23, Milan 21, Udinese 21, Fiorentina 20, Sassuolo 19, Palermo 18, Inter 17, Empoli 15, Verona 14, Atalanta 14, Torino 13, Chievo 13, Cagliari 11, Cesena 8, Parma 5 (-1).

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com