ESCLUSIVA – Morabito (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Salah è stato proposto a Inter e Juventus. Nastasic e Jovetic? Non credo che…’

salah

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato inglese, che ha parlato dei principali intrecci di mercato tra Italia e Inghilterra.

 

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un forte interessamento di Milan e Inter per Nastasic, le risulta?

“Onestamente no, ho letto di questo interessamento sui giornali italiani, sui giornali inglesi ad esempio non se ne parla minimamente e a me personalmente non risulta questo interessamento così forte. Sicuramente Inter e Milan stanno prendendo in considerazione anche questo giocatore, ma per ora non mi risulta ci sia qualcosa di concreto. Inoltre credo che sia una pista difficile e ritengo che il City lo lascerebbe partire eventualmente solo in prestito.”

 

La dirigenza juventina sembra intenzionata a regalare un grande giocatore offensivo ad Allegri ed oltre il nome di Lavezzi circola con una certa insistenza anche quello di Jovetic. Trattativa possibile?

“Non credo proprio, Jovetic è stato pagato caro dal City e dopo un anno poco fortunato sta iniziando finalmente a ritagliarsi più spazio e ad offrire prestazioni più convincenti. Io credo che Jovetic rimarrà al City almeno fino a giugno, poi in estate si vedrà, ma escluderei l’ipotesi di un trasferimento a gennaio.”

 

Secondo alcune indiscrezioni il Milan starebbe ripensando a Taarabt per gennaio, e come per Nastasic e Jovetic anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno in Italia. C’è qualcosa di vero?

“Non credo, Tarrabt ha un grande talento ma ha dei limiti caratteriali che sono emersi anche nella breve parentesi al Milan, la sua grande occasione l’ha avuta e direi che non l’ha sfruttata bene. Peccato perchè era partito forte e tecnicamente ha tutti i mezzi per stare in un club importante. Ritengo che il Milan abbia fatto una scelta legata all’aspetto caratteriale del ragazzo e quindi non credo che a gennaio voglia ripuntare su di lui, altrimenti la cosa più facile e sensata sarebbe stata quella di trattenerlo in estate.”

 

Oltre ai possibili ritorni dei quali abbiamo parlato, ci sono anche due giocatori che, almeno secondo alcune indiscrezioni, potrebbero approdare in Italia per la prima volta, mi riferisco a Januzaj e Salah. Sono trattative possibili?

“Januzaj no, lo escludo categoricamente, la sua permanenza allo United non è in discussione e di conseguenza non ci sono neanche trattative. Su Salah il discorso è diverso, resta da capire bene che progetti abbia Mourinho per lui ma è senza dubbio una pista sulla quale si potrebbe lavorare. Anzi, a me risulta che il suo agente lo abbia già offerto ad Inter e Juventus, ma attualmente entrambe le squadre non hanno mostrato grande interesse. C’è comunque tempo e qualcosa potrebbe succedere.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy