OCCHIO AL TALENTO: Ante Coric, c’è anche la Roma sul ‘nuovo Boban’

458522254

Per la nostra rubrica Occhio al Talento ci spostiamo in Croazia dove sta crescendo un giovanissimo talento. Si chiama Ante Coric, tanti rumors di calciomercato su di lui.

ANTE CORIC

Data di nascita: 14 aprile 1997
Età: 17
Nazionalità: Croazia
Altezza: 177 cm
Squadra attuale: Dinamo Zagabria
Ruolo: Trequartista centrale
Piede preferito: Ambidestro
Scadenza contratto: 15 giugno 2016
Valore di mercato: 1 milioni di euro (aggiornato ad ottobre 2014)
Accostato: Chelsea, Bayern Monaco, Barcellona, Roma

SCHEDA TECNICA

Già sotto l’occhio dei più grandi club europei, il 17enne Ante Coric è visto come uno dei più fulgidi talenti croati pronti ad emergere nel calcio che conta.
Creatività, gran controllo nello stretto, eccellenti qualità tecniche e capacità di capovolgere l’azione, sono i punti di forza del talento croato.
Capace con entrambi i piedi (ma preferisce destreggiarsi maggiormente con il destro), grazie alla sua visione di gioco ed alla capacità tecnica di un veterano, Coric diventa letale nelle azioni offensive; manovre che lo portano il più delle volte a siglare il passaggio decisivo per mandare a rete il compagno di squadra e in alcune occasioni timbrare il tabellino dei marcatori.
A 17 anni viene definito il ‘nuovo Boban’ e non per questo è uno dei talenti più ricercati: Mourinho, Guardiola, Luis Enrique e la coppia Sabatini-Garcia faranno il possibile per accaparrarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

Samuele Roccati-Ag. Fifa Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy