Calciomercato Milan e Inter, Cerci spiega tutto: ‘Non ho firmato con nessuno!’

cerci

Sarà certamente una delle operazioni più importanti della finestra invernale del calciomercato e, proprio in queste ore, si sta sviluppando in maniera sempre più convulsa ed intricata. Alessio Cerci, ala dell’Atletico Madrid, sembra essere ormai definitivamente destinato a vestire la maglia di una squadra meneghina, ma quale? Il Milan pareva aver chiuso per il suo acquisto già tre giorni fa, il 24 dicembre, proponendo alla squadra iberica, per i prossimi 18 mesi, uno scambio di prestiti tra l’ex torinista e Fernando Torres, calciatore legato a doppio filo ai ‘Colchoneros’, visto il glorioso passato vissuto sia con la maglia delle giovanili dell’Atletico, sia con la prima squadra. Dall’altra metà del capoluogo lombardo, in casa Inter, chiarita già da tempo la volontà di prelevare di un calciatore di quelle determinate caratteristiche (Mancini vuole fortemente un esterno offensivo dotato di spiccata fantasia e grande senso del gol), sembrava essere addirittura arrivato il sì del calciatore, pronto a far crollare il castello costruito sapientemente dall’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Una situazione strana, a dirla tutta, in cui pare difficile fare chiarezza. L’unica cosa davvero sicura? Nelle prossime ore tutto dovrà avere una definizione.

Intanto, proprio nelle scorse ore, il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma, ha dovuto chiarire il suo punto di vista attraverso un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook. Parole molto chiare, sebbene apparentemente utilizzate per nascondere una trattativa enorme, che Cerci ha così riassunto: “Come sempre,quando si tratta di me, leggo spesso cose non vere e fantasie. Non ho rifiutato nessuno e non ho firmato con nessuno. Sono un giocatore dell’Atletico Madrid e sto valutando, insieme alla Società, la soluzione migliore per entrambi…credo sia giusto e normale così”.

Una posizione, quella del calciatore, che apre ad un possibile (se non certo) addio all’Atleti, ma che lascia comunque uno spesso strato d’indecisione sulla trattativa più calda del Natale 2014. Gli aggiornamenti sono attesi a rapido giro di posta in  quello che sembra essere diventato “l’inverno di Alessio Cerci”.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy