Serie A, la top 11 del 2014: da Perin a Pogba fino a Tevez

1174501_Dream_Team

Tra poche ore il 2014 lascerà spazio al 2015. L’anno che finirà tra poche ore ha regalato poche soddisfazioni al calcio italiano anche se la Serie A ha comunque regalato i suoi protagonisti. Prima di dedicarci a cosa accadrà nel 2015, noi di Calciomercatonews abbiamo cercato di realizzare la top 11 della serie A del 2014. Pescando tra le varie squadre del nostro campionato, però, viene subito a galla come a dominare la scena siano state la Juventus e la Roma. Vediamo, dunque, i titolari di quest’undici da favola.

SERIE A, LA TOP 11 DEL 2014

Tra i pali troviamo il numero uno del Genoa, Mattia Perin. Considerato da sempre un grande talento, Perin ha dimostrato di essere cresciuto tanto e di essere pronto per un grande club. Davanti a lui schieriamo una difesa a tre con l’esterno del Torino, Darmian che non solo ha conquistato la Nazionale ma anche la stima di altri club italiani come il Napoli. A completare la linea difensiva, poi, ci sono Leonardo Bonucci, diventato un vero leader della retroguardia bianconera e Leandro Castan, autore di una stagione formidabile con la Roma.

A centrocampo, invece, quattro uomini che sono il sogno di tantissime squadre. Due romanisti e due bianconeri a formare un centrocampo da sogno. In mezzo al campo, infatti, troviamo la classe, il talento e la tecnica di Pjanic, Pirlo e Pogba unite alla grinta e alla determinazione di Radja Nainggolan.

A completare la top 11 della serie A, poi, un tridente da favola con lo spagnolo Callejon e l’ivoriano Gervinho sulle fasce e Carlitos Tevez al centro dell’attacco, pronto a trasformare gli assist in gol.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy