Milan, Galliani: ‘Abbiamo inseguito a lungo Cerci. Tecnologia? Ecco il mio pensiero…’

FBL-ITA-SERIEA-CATANIA-AC MILAN

 

Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Alessio Cerci, è stato stuzzicato sul possibile utilizzo della tecnologia nel calcio: “Negli altri sport c’è. C’è bisogno di uno strumento che dica se la palla ha varcato o meno la linea, almeno per capire se è gol o no. In Italia spero avremo la certezza del gol o non gol”.

Su Cerci: “Arriva cerci per 18 mesi. Ha fatto un giro un po’ lungo ma è arrivato. Dopo la grande stazione dello scorso anno, lo abbiamo inseguito a lungo questa estate, ma l’offerta dell’Atletico ha fatto si che andasse a giocare da loro. L’ipotesi è nata negli ultimi giorni prima di Natale. Era un obiettivo del Milan, dopo 4 mesi è arrivato e speriamo resti a lungo”.

Sull’attuale momento del Milan, invece: “Stavamo giocando un bel calcio. Ieri siamo partiti bene e non abbiamo sottovalutato l’impegno per la prima mezz’ora, poi è cambiata la partita. Il Sassuolo è stato bravo a concretizzare e vincere. E’ uno stop imprevisto e dispiace, è la seconda volta dopo il Palermo, avevamo l’occasione di fare il salto. Una volta venivamo accusati di non fare punti con le big, ora invece abbiamo vinto con le prime in classifica, ma perdiamo punti con le squadre meno forti di noi. Dobbiamo pensare a riprenderci subito col Torino e poi col Sassuolo in Coppa Italia”.

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy