OCCHIO AL TALENTO: Julian Brandt, che bagarre per il nuovo Schurrle

482752213

Andiamo in Germania per parlare dell’Occhio al talento di oggi. Si tratta di un giovane calciatore che piace tanto ai club stranieri pronti a contenderselo nel prossimo calciomercato estivo.

JULIAN BRANDT

Data di nascita: 2 maggio 1996
Età: 18
Nazionalità: Germania
Altezza: 1,85 cm
Squadra attuale: Bayer Leverkusen
Ruolo: Ala sinistra
Piede preferito: Destro
Scadenza contratto: 30 giugno 2019
Valore di mercato: 5 milioni di euro
Accostamenti: Manchester City, Liverpool, Manchester United

SCHEDA TECNICA

Uno dei migliori talenti tedeschi in circolazione. Parliamo di Julian Brandt, ala sinistra del Bayer Leverkusen che a soli 18 anni ha incantato tutte le big d’Europa. La prima ad interessarsi a lui è stata il Manchester United seguito a ruota dalle avances del Chelsea di Mourinho, ma entrambe hanno ricevuto un due di picche dal tedesco; il ragazzo vuole giocare e passa dalle giovanili del Wolsfburg al Bayer Leverkusen per “soli” 350 mila euro.
Ala sinistra ma destro naturale, Brandt è dotato di un gran tiro e di un’ottima intelligenza tattica, infatti, vista anche la sua fisicità (1,85 cm per 82 kg), il tedesco è stato impiegato in precedenza in mezzo al campo. Numerosi gli assist per i compagni di squadra che ne testimoniano la sua costante presenza nelle azioni offensive della squadra. Non un giocatore fortissimo tecnicamente ma classificato come il tipico insostituibile perché può essere decisivo in ogni momento della partita.
Per Brandt anche un paragone ingombrante, in patria viene definito il nuovo Schurrle.

Samuele Roccati-Ag. Fifa Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy