Calciomercato Juventus, Sneijder addio: la Juve vira su Mkhytarian e Jovetic. C’è la doppia offerta

jovetic

Wesley Sneijder non lascerà il Galatasaray. L’ennesima doccia fredda per la Juventus è arrivata nella giornata di ieri: “Wesley Sneijder non andrà via, la questione è chiusa. Abbiamo già parlato con la Juventus e fatto presente che non lo vogliamo lasciare andare. L’unica condizione è la clausola di 20 milioni di euro”. E così Marotta e Paratici nel tentativo di chiudere questa sessione di mercato regalando a Massimiliano Allegri il trequartista richiesto per completare la rosa a sua disposizione, hanno virato su altri due nomi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: DOPPIA OFFERTA PER MKHYTARIAN E JOVETIC

I nomi caldi, ora, sono quelli di Henrix Mkhitaryan e Stevan Jovetic. Secondo quanto scrive l’edizione odierna di TuttoSport, Marotta e Paratici avrebbero già sondato il terreno sia con il Borussia Dortmund che con il Manchester City presentando due offerte simili: prestito oneroso (almeno 2 milioni) con riscatto prefissato a cifre superiori ai 15 milioni di euro.

Per Henrix Mkhitaryan la Juventus può contare sull’appoggio di Mino Raiola, agente del giocatore e, tra gli altri anche di Paul Pogba. Il re dei procuratori, proprio ieri, in merito al futuro del suo assistito ha dichiarato: “Mkhitaryan è un giocatore straordinario, non so se riusciamo a portarlo in Italia, non so se questo campionato può permettersi uno come lui. Il Borussia Dortmund non ha problemi economici e non è difficile solo per i club italiani strapparlo a loro”.

Porte aperte anche per Stevan Jovetic la cui cessione potrebbe essere facilitata dall’acquisto di Wilfried Bony da parte del Manchester City il cui arrivo ridurrebbe ulteriormente lo spazio a disposizione del montenegrino che potrebbe così spingere per una cessione.

Gli altri nomi in ballo sono quelli di  Adnan Januzaj del Manchester United e Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy