ESCLUSIVA – Carpeggiani (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Sneijder e Mkhitaryan cari, ma tutto può succedere. Paulinho? Attenti ai falsi obiettivi!’

Paulinho

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Bruno Carpeggiani, noto agente Fifa, che ha fatto il punto della situazione sul mercato della Juventus.

 

I bianconeri sono alla ricerca di un trequartista e dopo il nome di Sneijder anche quello di Mkhitaryan sembra essere entrato nel taccuino bianconero. Sono obiettivi raggiungibili a suo avviso?

“Servono i soldi, se la Juventus è nell’ordine delle idee di fare un investimento importante può raggiungere anche questi giocatori, ma di sicuro non sono operazioni semplici. Va detto comunque che nel calcio cambia tutto molto velocemente e se oggi potrebbero esserci delle difficoltà che sembrano insormontabili, negli ultimi giorni di mercato tutto potrebbe essere superato. Dal punto di vista tecnico comunque sono i profili giusti per la Juventus”.

 

Oltre al trequartista, la Juventus sembra interessata anche ad una prima punta e nelle ultime ore si è fatto il nome di Pazzini. Cosa ne pensa di questa ipotesi?

“Pazzini è un grande giocatore. Quest’anno è stato un po’ sfortunato e ha trovato poco spazio, ma quando Allegri era al Milan è stato uno dei giocatori più importanti della squadra, mostrando un ottimo rendimento. Non mi stupirebbe dunque questa ipotesi, bisognerà poi vedere se ci sono i margini per una trattativa tra le due squadre”.

 

Tra le tante voci di mercato, quella più insolita riguarda l’interessamento dei bianconeri per Paulinho, giocatore che andrebbe ad inserirsi in un reparto già completo e fortissimo. E’ il preludio di una cessione importante?

“Difficile dirlo, non saprei, potrebbe essere così ma potrebbe anche trattarsi di una bufala. Bisogna stare attenti ai “falsi obietttivi” di mercato, perchè spesso sono voci fatte per depistare e distogliere l’attenzione da quello che invece è il reale obiettivo”.

 

Oltre ai ruoli già citati si aspetta qualche altre operazione da parte dei bianconeri?

“No, la rosa è già completa e forte, credo che le operazioni riguarderanno principalmente il reparto offensivo, i ruoli che lei ha citato. Sono operazioni che devono completare la rosa in quanto la Juventus ci tiene a vincere in campionato ma anche a fare bene in Champions League e Coppa Italia”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy