Calciomercato Juventus, c’è l’offerta per Jovetic! Ecco i termini

FBL-ENG-PR-MAN CITY-LIVERPOOL

Virare con decisione sul profilo di Stevan Jovetic. E’ questo, dopo diverse riflessioni, che sembra essere diventato l’obiettivo numero uno del mercato, sin qui avaro di soddisfazioni, della Juventus. Fallite le trattative Sneijder e Rolando, Beppe Marotta, di concerto con Fabio Paratici e l’intero staff bianconero, secondo quanto rimbalzato nelle scorse ore, avrebbero deciso di puntare tutto sul montenegrino ex Fiorentina che già due anni fa, prima di passare al Manchester City, era stato ad un passo dal vestire la divisa bianconera. Allora fu il difficile rapporto tra le due società ad impedire il passaggio dell’ex gigliato in bianconero, adesso potrebbe essere il fattore economico ad influenzare questa operazione.

Le ultime notizie in merito a questa difficoltosa ma ambiziosa operazione, parlano di un’offerta dei bianconeri da 2.6 milioni di euro per il prestito semestrale di Jovetic ed un diritto di riscatto obbligatorio da 21.6 milioni di euro, pagabili in due anni. L’indiscrezione è stata rilanciata dall’edizione britannica di Goal.com, sicura del fatto che la Juventus fosse già avanti nelle discussioni con il Manchester City e che, soprattutto, il calciatore ex Partizan Belgrado, non sia affatto entusiasta dell’arrivo all’Ethiad Stadium di Wilfred Bony, acquistato sul mercato in questa sessione dallo Swansea City.

Una serie di incastri dunque che potrebbe condurre la Juventus a buttarsi a capofitto sull’operazione Jovetic. Dovesse Jo-Jo davvero arrivare a Torino entro fine gennaio, sarebbe ormai scontato l’addio di Sebastian Giovinco che, a questo punto, cercherebbe una sistemazione ideale per abbandonare Vinovo già in questa finestra di mercato invernale.

Saranno dunque ore frenetiche con telefoni incandescenti, agenti a colloquio, e grande opera di intermediazione da parte della Juventus. Se l’intenzione è davvero quella di prenotare un diretto Manchester Torino per Jovetic, differentemente da quanto preventivato, i bianconeri dovranno spendere un’ingente somma di mercato per un attaccante già nei primi mesi del 2015.

Si aspettano aggiornamenti imminenti per una trattativa che potrebbe davvero sconvolgere il mercato di gennaio.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy