OCCHIO AL TALENTO: Aleksandar Mitrovic, Milan e Napoli ci provano

491930537

Il personaggio della rubrica Occhio al Talento è Aleksandar Mitrovic, bomber dell’Anderlecht e della Nazionale serba che sarà sicuramente uno dei giocatori più ricercati nel prossimo calciomercato estivo.

ALEKSANDAR MITROVIC

Data di nascita: 16 settembre 1994
Età: 20
Nazionalità: Serbia
Altezza: 1,89 cm
Squadra attuale: Anderlecht
Ruolo: Punta centrale
Piede preferito: Ambidestro
Scadenza contratto: 30 giugno 2018
Valore di mercato: 8,50 milioni di euro
Accostamenti: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Liverpool, Milan, Napoli

SCHEDA TECNICA

Il centravanti dell’Anderlecht, Aleksandar Mitrovic, è una delle grandi promesse del calcio serbo. Classe 1994, potenza fisica e una personalità non comune in un giovane della sua età, lo rendono un giocatore ambito dalle squadre di tutta Europa.
Fisicamente, si può dire che Madre natura è stata molto generosa con Mitrovic: un metro e 89 centimetri di altezza per 82 chili di peso rendono l’attaccante molto difficile da marcare per i difensori avversari.
Alla potenza fisica, che gli permette di essere dominante nell’area di rigore avversaria, Mitrovic abbina un notevole fiuto del goal. Calcia bene in porta in corsa e al volo, e, nonostante la stazza, è dotato di una buona velocità di base ed è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo.
Da migliorare, però, il livello caratteriale del 20enne; infatti, il belga, a volte tende ad eccedere con le proteste, e, anche per le caratteristiche fisiche, è portato spesso allo scontro fisico con gli avversari, elementi che lo rendono un giocatore dal cartellino facile.

Samuele Roccati-Ag Fifa Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy