Foto – Calciomercato Juventus, addio a Pogba per 100 milioni? Ecco come potrebbe essere reinvestito il tesoretto!

pogba

Le costanti prestazioni straordinarie a dir poco con indosso la maglia della Juventus, ormai è assolutamente chiaro, stanno spingendo il francese Paul Pogba a diventare forse il pezzo più pregiato di tutto il mercato mondiale. Il centrocampista classe 1993, a soli 21 anni ha già dimostrato di avere un talento fuori dal comune, una personalità incredibile e soprattutto umiltà e professionalità da vendere. Tutte ragione validissime per le quali i top club di tutto il mondo sembrano pronti a ricoprire il francesino d’oro pur di poterlo strappare alla Juventus.

La società bianconera non sembrerebbe oggi, a dire la verità, molto interessata alla cessione del suo diamante con il numero 6 sulle spalle ma, come spiegato qualche ora fa dall’amministratore delegato Beppe Marotta, sarà inevitabile l’addio al calciatore quando al suo entourage arriveranno offerte con stipendi inavvicinabili per le casse della Juventus e per quelle del calcio italiano in generale. Tanto vale dunque rassegnarsi ed iniziare a pianificare un futuro senza Pogba.

La redazione di Sky Sport 24, ha provato a fantasticare, analizzando alcuni scenari possibili del post cessione di Pogba, nel caso in cui questa dovesse avvenire già la prossima estate e per una cifra di 100 milioni di euro. Magari prendendo spunto dalla storia bianconera, seguendo quanto accaduto dopo l’addio di Zidane alla Juventus, ecco come grazie al cash incassato dall’operazione Pogba la Juventus potrebbe rivoluzionare un’intera squadra.

In difesa, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, potrebbe arrivare lo svizzero del Wolfsburg Ricardo Rodriguez, calciatore dotato di grande corsa e soprattutto eccellente tecnica. Praticamente, uno dei migliori laterali difensivi sinistri al mondo.

A centrocampo, con 30 milioni di euro, si ricostruirebbe interamente la linea mediana grazie all’arrivo di Marco Verratti, chiamato non solo a sostituire a livello numerico Pogba, ma anche a rilevare il ruolo di Andrea Pirlo, ormai giunto quasi al termine di una carriera fantastica.

Sulla linea dei trequartisti, dando per scontata una riconferma del 4-3-1-2 che tante soddisfazioni sta dando a Max Allegri, potrebbe arrivare per 30 milioni di euro il numero 23 del Real Madrid, Isco. Niente di strano che però l’ex Malaga, vista la chiara volontà del Real Madrid di scattare in prima fila per Pogba, potrebbe essere inserito nella trattativa come parziale contropartita.

In attacco, la super punta che da tanti anni i tifosi bianconeri aspettano: Edinson Cavani. Il prezzo? Dovesse continuare il tira e molla tra il calciatore ed il Paris Saint Germain, potrebbero bastare anche 40 milioni di euro.

Tutto ciò per un totale di 115 milioni di euro spesi, 100 dei quali garantiti dall’addio di Pogba.

Certo, oggi tutto ciò è puro fantacalcio, ma in estate chissà come andrà a finire…

juve senza pogba

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy