ESCLUSIVA – La Florio (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘L’inter vuole fortemente che Icardi rinnovi, un accordo si troverà. Osvaldo? Non credo andrà al Milan perchè…’

FBL-ITA-SERIEA-INTER MILAN-SASSUOLO

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Roberto La Florio, noto agente Fifa, che ha parlato del mercato dell’Inter.

 

In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al rinnovo di Icardi, in quanto la distanza tra la richiesta del giocatore e l’offerta della società sembra ancora elevata. Come andrà a finire a suo avviso?

“Io credo che l’Inter e Mancini vogliano fortemente questo rinnovo e faranno il possibile per raggiungere un accordo. Dall’altra parte ragazzi così giovani e in un periodo prolifico come quello attuale fanno il possibile per ottenere le migliori condizioni ed è normale che si creino delle situazioni di questo tipo. Bisognerà capire bene di quanto è la distanza, ma se non si parla di un distacco insormontabile credo che alla fine un accordo si troverà”.

 

Per un attaccante che tratta il rinnovo, ce n’è un altro che è ormai sul piede di partenza: Osvaldo. Il giocatore sembra interessare anche al Milan è una pista possibile o crede che andrà all’estero?

“L’unica cosa sicura è che quello tra Osvaldo e l’Inter è un capitolo chiuso. Onestamente credo poco all’ipotesi Milan, perchè i rossoneri non stanno attraversando un grande momento e dal mercato vogliono certezze, giocatori che diano delle garanzie anche dal punto di vista dello spogliatoio. La storia di Osvaldo purtroppo parla per lui, in ogni squadra ha sempre avuto difficoltà legate al suo carattere e al rapporto con gli altri”.

 

I nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista per completare la rosa e i nomi più gettonati sono quelli di Mario Saurez e Lucas Leiva. Sono i profili giusti per il centrocampo di Mancini?

“Si, Mancini ha l’occhio lungo per queste cose e credo che come caratteristiche tecniche entrambi siano perfetti per l’Inter. Inoltre parliamo di due giocatori molto importanti, se i nerazzurri dovessero riuscire a concludere una di queste operazioni farebbero un grande colpo.”

 

Mancini continua a sostenere che il terzo posto è possibile, con l’innesto di un centrocampista e gli acquisti già effettuati di Shaqiri e Podolski, crede che l’Inter possa raggiungere questo obiettivo?

“Onestamente è difficile, perchè ci sono tante squadre in lotta per il terzo posto e a mio avviso c’è una favorita per raggiungerlo che è il Napoli. Detto questo nel calcio tutto può succedere, ma a mio avviso l’Inter non può più perdere un colpo, se no sarebbe tagliata fuori. Io credo che le prossime tre partite saranno determinanti per capire se potranno lottare fino alla fine o no e lo stesso discorso vale anche per il Milan.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy