Milan, come giocheranno i rossoneri con Destro?

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-CHIEVO
MILAN DESTRO – Il Milan ha chiuso con la Roma per l’arrivo di Mattia Destro. In attesa dell’ufficialità, che potrebbe arrivare domani o addirittura già nelle prossime ore, sappiamo che l’attaccante è sbarcato a Milanello con la formula del prestito, per il quale i rossoneri pagheranno circa 700 mila euro, con eventuale diritto di riscatto a fine stagione fissato a 16 milioni di euro. Soldi, questi, che potranno essere versati nelle casse della Roma in tre ‘comode’ rate.

L’IDENTIKIT – Che giocatore è Mattia Destro? Il suo ruolo naturale è quello di prima punta ma, e l’esperienza a Roma lo dimostra, il ragazzo può agire sia come attaccante esterno in un 4-3-3 che come esterno offensivo nel 4-2-3-1. Insomma, per Inzaghi è in arrivo un giocatore duttile.

COME GIOCHERÀ IL MILAN CON DESTRO? – In estate la società aveva regalato a Inzaghi un attaccante puro come Fernando Torres. Lo spagnolo non è però riuscito a integrarsi al meglio nel gioco del Milan segnando appena 1 gol in 10 presenze. El Niño ha avuto un ambientamento in Serie A piuttosto complicato condito da qualche problema fisico di troppo. Ecco che il Milan ha iniziato a utilizzare il 4-3-3 con il ‘falso nueve’ sfruttando i lampi di genio di Menez. Luci e ombre. Il francese è troppo discontinuo e, in certe occasioni, la squadra non può attaccare senza avere punti di riferimento nel reparto offensivo. Con Torres spedito all’Atletico Madrid e la situazione di Pazzini tutta da decifrare (parte? Resta fino a giugno?) il Milan è sceso sul mercato per accaparrarsi Mattia Destro. Quel che è certo è che il 4-3-3 con Menez riferimento centrale verrà accantonato per passare, nell’immediato, a un più razionale 4-4-2, modulo che consentirebbe a Inzaghi di coprire maggiormente la difesa grazie a un centrocampo più coeso. In questo caso Destro andrebbe a fare la prima punta con uno tra Menez o Cerci a sostegno. Sugli esterni regna l’abbondanza: dagli stessi Cerci e Menez a Honda e Bonaventura. Nell’immediato, questa potrebbe essere la prima mossa di Inzaghi per tentare di salvare una stagione fin qui da incubo per tutto l’ambiente rossonero.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com