Milan, presentati i nuovi acquisti. Galliani soddisfatto del mercato

destro
Il Milan ha presentato i nuovi acquisti arrivati dal calciomercato invernale in una conferenza stampa presso Casa Milan. A inaugurare il tutto è stato Adriano Galliani, artefice dei colpi in entrata e visibilmente soddisfatto dei rinforzi.

GALLIANI: ‘DESTRO? ECCO COM’È ANDATA’ – ‘E’ la prima volta, in quasi 29 anni di Milan, che presentiamo 5 giocatori. Ma lasciamo la parola a loro, new entry di questo grande mercato invernale. Ci si dimetica di come si sono svolte, conta solo se arriva la firma o meno. In questo caso sono arrivate tutte e cinque. Io divido le trattative in due categorie: quelle che si concludono e quelle che non si concludono. Tutti e cinque i giocatori erano fortemente voluti dalla società. I nuovi arrivati? Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Alcuni li avevamo cercati negli anni precedenti, altri sono state delle idee nate in pochi giorni. Le foto davanti al citofono della casa di Destro? Dovrebbe dare il senso di quanta voglia avevamo di prendere Destro. Ci avevamo già provato in estate ma, il mio amico Sabatini, aveva fatto una richiesta un po’ elevata. Dopo l’incontro pomeridiano, Mattia ha detto di si alla mattina. Peccato non averlo domenica’.

DESTRO: ‘HO TANTA VOGLIA DI FARE BENE’ – Queste le parole di Mattia Destro, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma: ‘Perché sono venuto al Milan? Come ho detto tante volte il Milan è il Milan. Ho tantissima voglia di fare bene, questa è la società perfetta dove farlo. Galliani a Roma per me? Quando me l’hanno detto sono rimasto incredulo. Fa piacere che sia venuto a Roma per incontrarmi. Farò di tutto per rendere al meglio con questa maglia. Vengo al Milan con grande voglia di dimostrare tutte le miei qualità. Sono qui per dare una mano alla squadra, faremo di tutto per fare bene. Fa piacere che abbia fatto una cosa del genere per me. Ho lasciato la Roma per la proposta del Milan. Volevo dimostrare le mie qaulità e indossare la maglia del Milan è una cosa stupenda. Il momento dei giallorossi? Ora sono del Milan e quindi penso solo alla squadra rossonera’.

BOCCHETTI – Queste invece le parole di Bocchetti: ‘Mi sono sentito subito parte di una grande famiglia. Sono felicissimo, sono qua da pochi giorni e già mi sembra di essere qua da tantissimo tempo. Devo ringraziare tutti per l’accoglienza. In campo ho avuto sensazioni positive. La Nazionale? Per il momento penso solo al Milan, fare bene con questa squadra e dimostrare il mio valore. Poi tutto arriva di conseguenza e eventualmente anche la Nazionale’.

PALETTA – Gabriel Paletta si è subito calato nel mondo Milan. Ecco le sue parole: ‘I gol su calcio piazzato? Dobbiamo migliorare, sicuramente devo imparare i movimenti difensivi che vuole il mister e sabato abbiamo in testa di fare bene. La Juventus? Sicuramente abbiamo rispetto per la Juventus, ma abbiamo un organico forte per affrontarla degnamente. Il Parma? Mi è dispiaciuto andare via da Parma, sia per la società, che per i compagni che per i tifosi’.

ANTONELLI: ‘Milanello è il centro sportivo più bello al mondo. Inzaghi è un allenatore molto preparato e tutti dare il 100% per lui. Il Genoa? Volevo ringraziare il mister e i mieri ex compagni che mi hanno fatto crescere, come uomo e calciatore. Non ho avuto la possibilità di salutare i tifosi del Genoa, colgo l’occasione per farlo adesso’.

SUSO:In Italia il calcio è più tattico e anche un po’ più tecnico.In Inghilterra si lavora un po’ di più dal punto di vista fisico, ma alla fine il calcio è un linguaggio universale. Ho scelto il Milan perchè come il Liverpool, cioè un club di grande tradizione. Il Milan è un ottima scelta per me. Ho tempo per fare bene e mi piacerebbe fare la storia di questo club così grande’.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy