Parma-Udinese, la situazione: Donadoni cancella l’allenamento del pomeriggio

Parma FC v Juventus - Serie A

AGGIORNAMENTO ORE 14:10

Secondo quanto riportato da Sky Sport, è terminato l’incontro tra Manenti, la FIGC, l’AIC, il Sindaco di Parma Pizzarotti e una rappresentanza dei tifosi che si è svolto al centro di Collecchio. Intanto Roberto Donadoni ha deciso di cancellare l’allenamento pomeridiano del Parma, un segnale non positivo per il futuro del club. Domani intanto verrà presa la decisione sul match di campionato tra Parma e Udinese.

Samuele Roccati

La situazione sta diventando, ogni giorno di più, criptica ed incomprensibile, mostrando dei tratti davvero sconvolgenti: qual è realmente la condizione del Parma Calcio, oggi? Fallimento, non fallimento, messa in mora dei calciatori, pagamento degli stipendi: cosa sta accadendo?

Stamani sono arrivati ennesimi sviluppi di una vicenda che ormai ha raggiunto la follia più totale: i calciatori, di concerto con lo staff tecnico, hanno deciso di rinviare l’allenamento per tenere un colloquio con Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ed il rappresentante della FIGC Mario Gallavoti. La riunione è stata convocata per scegliere, definitivamente, la strada da percorrere nelle prossime ore. Dopo l’ennesimo ultimatum dato dai calciatori alla nuova società, erano arrivate rassicurazioni dal nuovo presidente Manenti in merito ai pagamenti che sarebbero dovuti arrivare nei conti correnti dei calciatori già nella giornata di ieri. La realtà dei fatti però vuole un ennesimo gioco delle parti con Manenti che continua ad essere vago sulla situazione.

Rimane dunque ancora elevatissima la possibilità che la gara prevista per domenica prossima tra Parma ed Udinese non si giochi. Al momento gli scenari, in merito alla sfida di campionato, sono diversi e francamente tutti a dir poco imbarazzanti per una società gloriosa come quella emiliana:

– la gara si potrebbe giocare a porte chiuse, evitando dunque che l’affluenza di pubblico possa comportare l’impiego di steward ed altro personale che la società non si può permettere a livello economico;

– la gara potrebbe essere rinviata fino a quando non arriveranno i soldi che il presidente Manenti ha promesso, permettendo così lo svolgimento regolare dell’incontro;

– la gara potrebbe essere persa a tavolino dal Parma.

Difficile sbilanciarsi al momento sul come si evolverà la vicenda. Si attendono a questo punto aggiornamenti dal centro sportivo di Collecchio.

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy