Serie A, UFFICIALE: rinviata Genoa-Parma

tavecchio

E’ arrivata l’ufficialità: Genoa-Parma è stata rimandata a data da destinarsi. Come riporta l’Ansa in una sua nota, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non ha potuto far altro che rinviare la sfida di domenica tra liguri ed emiliani accordando le richieste di Aiac e Aic. Queste le parole di Tavecchio: ‘Considerato lo stato etico morale e sportivo, i calciatori non possono esprimersi al massimo agonisticamente, valutate le richieste di Aic e Aia sarà preso il provvedimento di rinviare la partita di domenica. E’ un fatto amministrativo particolarmente grave. Mi prendo la responsabilità personale. Il rinvio è l’ultima ancora di salvezza per il Parma. Le mie competenze finiscono, non posso rinviare ogni domenica le partite. Non giocando quattro volte di seguito in campionato per rinunce il problema si risolve da solo. Ho avocato a me la delega alle riforme. Malagò e Delrio non hanno posto veti su nessuno. Un conto è essere presidente di una commissione, un conto membro di una commissione. Se non mi perviene niente farò io una proposta‘.

LE PAROLE DI MANENTI – Con il Parma sempre più nel caos, il presidente dei gialloblu, Manenti, ha tranquillizzato l’ambiente rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: ‘I soldi ci sono, servono solo 2-3 giorni per i tempi tecnici. Quello che fa la Procura non mi preoccupa‘. Successivamente il patron gialloblu ha parlato così Parmalive.com: Non è economico il problema, se non giocano diranno loro perché, io penso che si giocherà. Se Lucarelli ha detto delle cose avrà le sue giustificazioni e oggi me le dirà. Ho parlato con la squadra oggi e ieri. Perché sono calmo? Non vedo perché dovrei essere agitato, le panchine e i computer via dal Parma non li ho portate via io. In Procura andrò nei prossimi giorni, volevamo andare oggi ma non è possibile, ma non eravamo pronti. La contestazione? Non mi fa nulla, non sono preoccupato per niente. Non posso farci niente se contestano e non so di chi è colpa’.

AGGIORNAMENTO 18:30 – Questo il comunicato ufficiale emesso dalla FIGC: ‘Vista l’istanza congiunta dell’Associazione Italiana Calciatori e della Associazione Italiana Allenatori di Calcio, di rinvio ad altra data della gara Genoa – Parma del Campionato di Serie A 2014/2015, in programma per il giorno 1° marzo 2015; Considerata la straordinarietà della situazione che tuttora riguarda la società Parma F.C.; Ritenuta l’opportunità di accogliere l’istanza delle richiamate associazioni, dispone il rinvio della gara Genoa – Parma del Campionato di Serie A 2014/2015, programmata per il giorno 1° marzo 2015, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A’.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy