Lazio, Pioli: ‘Vogliamo l’Europa. Mai più una prestazione come quella di Cesena’

pioli

Vigilia di campionato per la Lazio di Stefano Pioli che ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro il Sassuolo: “Domani sarà importante per verificare la nostra crescita, ci siamo preparati molto bene con molto rispetto per il Sassuolo, che gioca un bel calcio e che in casa ha pareggiato con la Juventus e ha battuto l’Inter. Ha giocatori di qualità, ha giocate importanti soprattutto nel tridente offensivo e anche all’andata ci misero in difficoltà. Sappiamo quello che ci aspetta e per questo dobbiamo mettere in campo la nostra qualità. Rispetto a Cesena la squadra è cresciuta e ha imparato da queste situazioni, soprattutto riguardo l’approccio. Vogliamo approcciare la partita in modo convinto, molto forte e avremo bisogno anche del sostegno dei nostri tifosi”.

L’OBIETTIVO E’ L’EUROPA – “Vogliamo tornare in Europa e per questo abbiamo due strade: il campionato e la Coppa Italia. Domani schiererò la formazione migliore poi penseremo alla Coppa e alla Fiorentina. La partita di domani è la più importante. Quello che abbiamo fatto fino a oggi non conta niente, raccoglieremo quello che abbiamo seminato solo alla fine ma abbiamo le idee chiare”.

SUI GIOCATORI – “Basta è stato bene negli ultimi giorni, a differenza di inizio settimana. E’ a disposizione. Keita? Deve continuare come sta facendo per dimostrare di meritare il posto da titolare. Felipe Anderson sta meglio, una settimana in più di lavoro gli ha fatto sicuramente bene per ritrovare il ritmo. Poi è vero che l’intensità te la dà la partita. Speriamo torni protagonista perché ha le capacità. Anche Braafheid sta migliorando. Ha avuto un infortunio pesante e ci vuole tempo per trovare l’intensità giusta. Se ci sarà l’occasione sono sicuro che si farà trovare pronto. Non è stata una settimana completa per Candreva ma è a disposizione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy