Roma-Juventus 1-1, voti e tabellino della gara

FBL-ITA-SERIEA-AS ROMA-JUVENTUS

 

Una partita a due facce, ben distinte e separate, quella giocata questa sera all’Olimpico di Roma. Un primo tempo brutto, con due squadre timorose, ed una Roma in particolare per nulla convinta di voler vincere questa sfida, un secondo tempo, soprattutto il finale di secondo tempo, a dir poco scoppiettante, per merito soprattutto dei padroni di casa, mai domi nonostante l’inferiorità numerica. Finisce 1-1 il match scudetto tra Roma e Juventus, con un risultato che sta certamente più stretto ai capitolini che alla Juve, visto il distacco in classifica, sebbene, i bianconeri, con un uomo in più per l’espulsione di Torosidis per buona parte della seconda frazione di gioco, non abbiano saputo portare a casa il bottino pieno. Ad aprire le marcature era stato il solito Tevez, con una punizione chirurgica; pareggio, dopo 14 minuti, ad opera di Seydou Keita, bravo a svettare in area ed a battere Buffon con la partecipazione di Marchisio. Distanze invariate in classifica, ma con una Roma che esce con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi: con l’intensità mostrata nel finale, tenere a distanza il Napoli non è impossibile.

Adesso, uno sguardo al tabellino della gara:

Roma-Juventus 1-1 (64′ Tevez, 78′ Keita) – Ammoniti (De Rossi, Pjanic, Yanga Mbiwa, Nainggolan; Evra, Morata, Marchisio, Chiellini, Vidal) – Espulso (Torosidis)

Ecco invece i voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalciomercatoNews.com

ROMA: De Sanctis 6; Torosidis 5, Manolas 6.5, Mapou 5.5, Cholevas 6; Pjanic 6, De Rossi  5 (Nainggolan 6), Keita 6.5; Gervinho 5.5, Totti 5 (Iturbev6.5), Ljajic 5 (Florenzi 6.5).
JUVENTUS: Buffon 6; Caceres 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5; Lichtsteiner 6 (Padoin sv), Pereyra 6.5, Marchisio 6, Vidal 6.5, Evra 6; Morata 5 (Coman sv), Tevez 6.5.

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy