Juventus, Allegri: ‘Dimentichiamo gli ultimi 20 minuti di Roma. Testa alla Fiorentina’

allegri

Vigilia di Coppa Italia per la Juventus di Massimiliano Allegri che, domani sera, sarà impegnata nella sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa:

«La Coppa Italia per noi è un obiettivo importante: abbiamo il dovere di provarci. Pogba sarà della partita, Sturaro sta meglio e verrà in panchina. Non ho ancora la formazione: su Barzagli valuterò oggi e decideremo insieme. Altri a centrocampo? Vidal fa bene come trequartista e mezz’ala. L’importante è aver trovato condizione fisica ottimale. Pereyra? Bene come trequartista: crea superiorità e svaria su tutto il fronte d’attacco. L’importante è che tutti siano in buone condizioni: ci sono giocatori che hanno giocato tanto. Domani in campo punterò sulla formazione ideale. Tutti e cinque i giocatori del reparto d’attacco mi danno garanzie. Morata? Non è abituato a giocare una partita ogni tre giorni: ha bisogno di crescere, è normale. Un obiettivo è stato raggiunto: siamo in competizione su tre fronti e questo è molto importante. La Fiorentina? E’ un match giocato su 180′: è una delle squadre più in forma. Le squadre di Montella giocano sempre bene».

Sullo scudetto: «Nessuno ci regala niente. Nulla è scontato: vincere il 4° scudetto sarebbe straordinario, non dobbiamo perderlo di vista. In campionato abbiamo lasciato molti punti per strada con le “piccole”: dobbiamo assolutamente far meglio. Lunedì a Roma bene per 70′, con segni di compattezza e maturità. Poi abbiamo staccato la spina. Dobbiamo continuare a crescere: quei minuti finali di Roma ci faranno affrontare meglio partite simili. Buffon? E’ un fuoriclasse ad ogni livello, spero continui ancora per tanti anni. Pirlo? Spero di recuperarlo per il Dortmund: vogliamo centrare l’obiettivo».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy