Nazionale, Antonio Conte: ‘Andarmene dalla Nazionale? Io voglio lavorare sul campo’

Conte_Chiambretti

Sulle poltrone del Grand Hotel Chiambretti, interviene il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte. Oltre la biografia variegata dell’allenatore proveniente da Lecce, si parla anche di scelte e, ovviamente, di Nazionale.

Potevo andare in Inghilterra, in una squadra forte con un allenatore che guidava una nazionale.” Questa la prima rivelazione di Antonio Conte, che spiega anche il perchè della nuova avventura da CT azzurro: “La Nazionale è una sfida a livello personale: il fatto di poter diventare allenatore in un posto dove si deve selezionare. La vera sfida è far diventare la Nazionale una squadra, così da poter raggiungere gli obiettivi. Andarmene? Io vorrei lavorare – prosegue Antonio Conte – Il lavoro sul campo è poco, e mi cruccia. A volte io lo esterno, questo sì. Sono coordinatore del settore giovanile, sto cercando di portare avanti e suggerire alcune idee“.

Ultima pillola di Conte è sul mercato e su un altro sportivo pugliese: Antonio Cassano. “Cassano chiamato alla Juventus? Magari lo hanno fatto a mia insaputa. E’ un grande fantasista, ma avevamo interesse in altri giocatori“.

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy