Juventus, Allegri: ‘Inizia una settimana decisiva per la Champions e il campionato’

allegri

Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri che domani affronterà il Palermo prima della decisiva sfida di Champions contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ una partita molto difficile, poi da dopodomani penseremo a quella di Dortmund. Però questa è la settimana decisiva per il campionato e la Champions”.

SUL TURNOVER – “Non mi piace parlare di migliori e peggiori, la Juve ha una rosa importante. E’ normale che alcuni giocatori hanno giocato molto, e abbiamo fatti a meno spesso di Asamoah, Caceres, Barzagli e Pirlo. Domani valuterò, abiamo bisogno anche di forze fresche e a Dortmund potrebbe anche esserci qualche cambio nella formazione cosiddetta titolare”.

SU PIRLO – “Lo stiamo monitorando giorno dopo giorno sperando di averlo a disposizione a Dortmund. Llorente lo stiamo valutando, Barzagli domani può essere della partita. Ma la formazione fino all’allenamento di oggi ancora non l’ho decisa. Servirà una Juve che gioca a calcio, dobbiamo stare molto attenti. Non voglio sentire parlare di Dortmund. Se non possiamo giocare una partita ogni 4-5 giorni o ci siamo allenati male o non hanno il motore per giocare in una grande squadra”.

SU VIDAL – “Non deve avere l’ansia, a calcio bisogna giocare con serenità. In questo momento sta meglio fisicamente, il problema è che viene valutato solo quando fa un gol. Lui è un centrocampista, va valutato per prstazione che fa, come Pogba, le cui migliori partite sono state con la Lazio e con il Borussia. Entrambi hanno segnato molti gol, i numeri sono dalla loro parte”.

SU MATRI – “Lui e Llorente difficilmente potranno giocare insieme per caratteristiche.Marchisio sta bene fisicamente, deve sapere gestire meglio le partite e a volta fare qualche corsa in meno quando non ce ne è bisogno”.

PEPE – “Simone è da due anni che non giocava a calcio. Può giocare nel 3-5-2 e 4-3-3. Si esprime al meglio largo a destra, ma per me può fare anche la mezz’ala perché è tatticamente intelligente”.

TORNARE GRANDI IN EUROPA – “E’ l’ambizione di tutti. Mercoledì proveremo a dimostrare il nostro valore”.

SU STURARO – “A centrocampo ho quattro giocatori: lui, Pereyra, Marchisio e Vidal. Si è ambientato bene ed è pronto per giocare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy