Napoli, Benitez: ‘A Verona troveremo un ambiente caldo. Insigne? Sarà convocato’

benitez

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Verona, ecco quanto dichiarato da Rafa Benitez a Radio Kiss Kiss: ‘Dal punto di vista dell’intensità abbiamo giocato un’ottima partita giovedì. Abbiamo mostrato carattere con la reazione dopo lo svantaggio. Tanto paleggio e possesso palla, ma anche tante altre cose che mi sono piaciute. Il salto in avanti nel ranking? E’ un’altra nota positiva che testimonia la crescita del Napoli.’

Su Higuain: ‘E’ un valore aggiunto per la squadra ma è anche merito dei compagni che gli danno una grossa mano. Può fare la differenza in ogni partita se fa quello che sa fare. Dipende molto anche da lui però, dal suo atteggiamento’.

Sulla sfida contro l’Hellas: ‘Al momento abbiamo pochi difensori centrali a disposizione. Abbiamo convocato anche Luperto che sta facendo bene con la Primavera. Non mi lamento se manca qualcuno però, così ho occasione di dare più valore alla rosa. Troveremo un ambiente caldo. Sarà una gara difficile per questo devo analizzare tutto nel dettaglio. Abbiamo rispetto per il Verona. Giocheranno con intensità per metterci in difficoltà‘.

Sulle condizioni di Gabbiadini e Maggio: ‘Dobbiamo fare un altro allenamento per vedere come stanno. Christian sta meglio mentre Manolo è da valutare. Nel finale di stagione quando si gioca per tre fronti l’intensità è alta, è normale avere qualche problema. Lo staff medico fa un grandissimo lavoro di prevenzione, per questo non abbiamo troppi problemi. Da questo punto di vista siamo un esempio. Il rientro di Zuniga? Mi piacerebbe rivederlo ai suoi livelli. Può fare la differenza. Da quando è a Napoli è sempre stato spettacolare vederlo all’opera’.

Su Insigne: ‘Si è allenato ogni giorno. Per me è uno dei giocatori più importanti per il calcio italiano e per il Napoli. La mia responsabilità è di gestirlo e di farlo ritornare al top pian piano. Lui vorrebbe giocare già subito, ma non è facile. Bisogna star tranquillo e trasmettergli segnali positivi. Sarà con noi a Verona, è importante la sua presenza con i compagni’.

La redazione di calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy