Europa League, si infrange il sogno italiano: Inter e Torino fuori!

FBL-EUR-C3-BENFICA-SEVILLA

Delle cinque italiane arrivate a questa fase dell’Europa League, soltanto due vanno avanti verso i quarti di finale. Anche Inter e Torino infatti, dopo la Roma, dicono addio alla competizione europea, non essendo riuscite a ribaltare i rispettivi risultati dell’andata.

I nerazzurri, nella gara di San Siro, vengono battuti con il punteggio 1-2 dai tedeschi. Una gestione di gara non proprio ideale quella dei meneghini, passati in svantaggio nella prima frazione di gara dopo una disattenzione di Juan Jesus  a causa di un gol di Caligiuri, abili a pareggiare con Palacio, ma condannati da una rete dell’ex Juventus, Bendtner nel finale.

Un inutile 1-0 per i granata invece che, nonostante il calore dell‘Olimpico di Torino, non riescono nella grande impresa contro lo Zenit che all’andata aveva maturato un 2-0 pesantissimo. Il vantaggio arriva però troppo tardi con il solito capitan Glik, abile al 90° a portare avanti la squadra di Ventura.

Bottino magrissimo dunque per l’Italia: soltanto Fiorentina e Napoli dunque proseguiranno il cammino in Europa League.

Ecco i tabellini delle gare:

Inter-Wolfsburg 1-2 (24′ Caligiuri, 71′ Palacio, ’89 Bendtner) – Ammoniti (Medel; De Bruyne, Arnold)

Torino-Zenit 1-0 (90′ Glik) – Ammoniti (Molinaro, Quagliarella, Gazzi; Tymoschuk, Criscito, Neto, Danny, Lodigin, Smolinkov, Hulk)

Mauro Piro. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy