Juventus, Allegri: ‘Sorteggio Champions fortunato? Sì, per gli altri che ci hanno evitato’

allegri

Alla vigilia di Juventus-Genoa, ecco quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri:

Sul Genoa: ‘Il Genoa ha fatto 20 punti in trasferta, ha rimontato sette volte in situazioni di svantaggio. Loro l’hanno preparata in una settimana e noi solo oggi. Ci hanno battito all’andata. Empoli in casa e Parma fuori poi sono decisive per la fine del campionato. Poi dobbiamo preparare al meglio il quarto di finale e la Coppa Italia‘.

Sul sorteggio di Champions: ‘E’ un quarto di finale. Se il Monaco è arrivato li vuol dire che avrà dei meriti. Ho letto che la Juventus ha avuto fortuna, invece si può rovesciare la cosa: viste le due gare giocate col Borussia, sono state le altre ad aver tirato un sospiro di sollievo nel non averci incontrato‘.

Ancora sulla sfida di domani: ‘Le gare vanno vinte, perché domani saremo 0-0 all’inizio. Il Genoa è rognoso e non ti fa giocare. Nelle prossime tre partite passa il futuro del campionato. Non si deve parlare della Juve di Allegri ma di quella della famiglia Agnelli. Passano giocatori e allenatori ma la società rimane. E’ stato fatto un buon lavoro da parte di tutti per cercare di migliorare. Cerchiamo sempre di crescere, per essere competitivi a livello europeo si deve fare ancora molto. Dobbiamo entrare stabilmente nelle prime otto, bisogna vincere il girone per avere il sorteggio più agevolato‘.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy