Juventus, Allegri meglio di Conte: ecco perché!

Allegri

Quando Antonio Conte decide di lasciare la Juventus lasciando il campo libero per l’arrivo di Massimiliano Allegri, i tifosi bianconeri non avrebbero scommesso un centesimo sull’ex allenatore del Milan. E, invece, a distanza di otto mesi, Allegri ha fatto addirittura meglio dell’attuale C.T. della Nazionale. Sicuramente in Champions dove Allegri ha saputo dare una mentalità vincente alla Vecchia Signora che, invece, era mancata nella gestione Conte portando i bianconeri ai quarti di Champions e avendo buone possibilità di entrare a far parte delle magnifiche 4 d’Europa ma anche in campionato almeno rispetto al Conte I e al Conte II.

Nella sua prima stagione sulla panchina della Juventus, Conte dopo ventisette giornate poteva vantare appena 53 punti, ben undici in meno della squadra di Allegri. Nel secondo anno  quella dei quarti di Champions persi contro il Bayern, il tabellino aveva toccato quota 59. Comunque cinque in meno di oggi.

Resta fuori portata la cavalcata vincente della terza stagione di Conte il quale, l’anno scorso, raggiunse d’altronde il record dei 102 punti a fine campionato e che, dopo 27 giornate, contava 72 punti.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy