Calciomercato Juventus, Marotta: ‘C’è la fila per venire qui. Pogba? Non vuole andare via ma…’

marotta

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dell’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, dei tanti campioni accostati alla Vecchia Signora ma anche del futuro di Tevez e Pogba.

“Sapevamo di correre un rischio di rivolta popolare e mediatica. Però con Allegri abbiamo scelto il migliore allenatore a disposizione in quel momento. – le sue parole – Vogliamo andare ancora più in alto e centrare ancora più obiettivi. Possiamo farlo perché abbiamo modellato la squadra anno dopo anno e nella prossima estate vogliamo alzare il livello della qualità. Falcao o Cavani? Prima si faceva fatica a incentivare i giocatore a venire, vedi Di Natale che rifiutò il trasferimento. Oggi c’è la corsa a venire, il nostro appeal è cambiato tantissimo. E parlo di top players.”

SU POGBA – “Non ha manifestato la volontà di andare via. Il problema è quando a un giocatore viene offerto un contratto che può essere due o tre volte maggiore di quello che oggi guadagna. Parliamo di 10 milioni di euro netti a stagione. Una volta per convincere un giocatore bastava una pacca sulla spalla, oggi è lui il protagonista del suo destino e se decide di andare via è difficile per la società trattenerlo”.

TSUL FUTURO DI TEVEZ – “Carlos ha un contratto fino al 2016 e non ne abbiamo ancora parlato. A lui dobbiamo tanto, ma anche lui deve tanto alla società. Se dovesse decidere di lasciare la Juve ci dovremo adeguare”.

SU MORATA – “Abbiamo ceduto Immobile perché lui voleva andare al Borussia Dortmund e abbiamo puntato su Morata perché era il giovane giusto per noi. Ma parlare di un campione è prematuro: serve la conferma del secondo anno”.

INFINE, SU CONTE – “La frase ‘non si entra in un ristorante da 100 euro con 10 euro’ forse era meglio non sentirla, ma rientra nel suo carattere”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy