Esclusiva – Mercato Juventus, c’è l’idea di un Morata bis: nuova operazione con il Real?

real madrid

L’asse Madrid-Torino, anche per l’estate 2015, potrebbe essere davvero incandescente. La Juventus ed il Real Madrid infatti, dopo aver lavorato a stretto contatto per concludere nella scorsa annata la redditizia operazione Morata, sin qui azzeccatissima per entrambe le società, hanno posto le basi per un rapporto lungo e duraturo che potrebbe portare ad altre operazioni di quella fattura. L’arrivo in bianconero di Morata nell’estate del 2014, ha infatti fatto comprendere alle due compagini che la collaborazione tra due realtà così importanti, se non necessaria, è molto importante, anche e soprattutto se, sia in una rosa che nell’altra, ci sono interessantissimi obiettivi di mercato, tra cui ovviamente Paul Pogba, centrocampista bianconero che tanto piace al presidente blanco Florentino Perez, desideroso di trovare una via preferenziale con il pari grado bianconero, Agnelli, per concludere una delle operazioni più importanti di tutto il calciomercato.

La nuova idea però sembrerebbe arrivare da Torino, e ripercorre un po’ quanto fatto meno di 12 mesi fa per portare Alvaro Morata in bianconero: un acquisto da parte della Juve, anche discretamente oneroso, con un diritto di “recompra” molto elevato che possa, un domani, garantire al Real Madrid il ritorno del proprio calciatore.

L’oggetto della trattativa, secondo alcune indiscrezioni raccolte da CalciomercatoNews.com, sarebbe il centrocampista basco classe 1990 Asier Illarramendi. Il calciatore ex Real Sociedad, arrivato a Madrid nel 2013 per 30 milioni di euro, a causa delle presenze di Xabi Alonso prima e di Modric e Kroos poi, non è riuscito ancora a prendere in mano il centrocampo della squadra di Carlo Ancelotti, ma ha comunque sempre mostrato grandissime qualità. Il regista del futuro del Madrid sembrerebbe, un po’ come accaduto a Morata lo scorso anno, essersi però stufato di attendere la sua occasione, e la possibilità di ripercorrere le orme del suo ex compagno, abbracciando un’avventura accanto ad uno dei migliori interpreti del ruolo del regista di centrocampo, come Andrea Pirlo, lo stimolerebbe eccome.

La Juventus potrebbe così, con una somma vicina ai 20 milioni di euro, trovare il play-maker a cui regalare le chiavi della linea mediana bianconera, dopo l’addio di Pirlo, considerata anche la difficoltà di arrivare al blindatissimo Verratti, ed allo stesso tempo stringere ancora di più i rapporti con la società più famosa al mondo, in vista di nuove ed altrettanto interessanti operazioni

Un’idea non così folle e che potrebbe fare incontrare i dirigenti di Real  e Juventus già nelle prossime settimane…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy