Bulgaria, Valeri Bojinov: ‘Orgoglioso di giocare contro la nazione che ha rilanciato la mia carriera. Futuro? Voglio la Serie A’

Valeri Bojinov_Bulgaria

Valeri Bojinov, dalla Ternana alla Bulgaria per sfidare gli Azzurri di Antonio Conte. L’ex attaccante di Lecce, Juventus e Manchester City, tornato quest’anno in Italia con i colori della Ternana per giocare nella serie cadetta, si  concesso ai microfoni di Sky Sport pochi minuti fa, al termine della sessione di allenamento serale.

Noi quando giochiamo in casa, ci alleniamo tardi, è la nostra cultura. Siamo abituati a questo, vogliamo prepararci nel modo migliore – esordisce la punta bulgara, che aggiunge – Ripartire contro l’Italia? E’ un effetto speciale, mi sento quasi italiano. Un onore vestire la maglia della Bulgaria ed orgoglioso di ricominciare contro la nazione che mi ha rilanciato la carriera. Sarà una partita difficile sia per noi che per l’Italia.”

Italia non è solo presente per Valeri, ma anche passato, soprattutto a tinte bianconere: “Ritrovare vecchi compagni? Li saluterò e scherzeremo come sempre, un anno bello con Buffon alla Juventus, ma non solo con loro. Spero di poterli battere però. Marchisio? Ho saputo, posso farlgi un in bocca al lupo e dimostrare di essere forte come ha già fatto“.

L’attenzione, però, è tutta sulla sua Nazionale, ripresa a suon di gol con i colori della Ternana: “Polemiche contro Conte? Non ci interessano, non guardiamo ai problemi dell’Italia, ci interessa ciò che succede a noi. Dobbaimo fare un regalo a noi stessi: fare la partita. Il resto sono problemi che non ci toccano“.

L’intervista si chiude proprio sul prossimo futuro dell’attaccante, con un obiettivo di carriera dichiarato: “Dopo la Ternana? Il mio obiettivo è la Serie A, e spero che qualche direttore mi dia la possibilità. Ho fame, ci sono, e sta solo a me dimostrare di essere in grado di giocare in Serie A“.

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy