Bulgaria – Italia, il tabellino e le pagelle: debutto con gol per Eder, ma l’Italia non convince

BulIta_2

Una serata particolare quella di Sofia per la Nazionale Italiana guidata da Antonio Conte, contrapposta ai padroni di casa della Bulgaria. Una partenza accellerata quella italiana, in vantaggio grazie all’autorete di Minev, riequilibrata subito da Popov al minuto 11′. Raddoppio bulgaro firmato Micanski solo sei minuti dopo il pareggio, al 17′: primo tempo chiuso in svantaggio dall’Italia, con Popov in serata di grazia.

Il secondo tempo è il momento dell’esordio di Eder Cìtadin, nono debuttante della gestione Conte, affiancato poco dopo dal compagno di club Soriano, subentrato a Bertolacci, tra i migliori della serata. Esordio bagnato, esordio fortunato per il blucerchiato pupillo di Mihajlovic: sua la rete del pareggio azzurro, al minuto 84′ con un gol fuori area.

Doppia faccia per l’Italia in questa prova a Sofia: se da un lato le scommesse di Antonio Conte pagano (l’emblema è l’esordio con gol di Eder e la buona prova di Bertolacci), sembrano vacillare le certezze: partita al di sotto degli standard per Leonardo Bonucci su tutti.

BULGARIA: Mihaylov 5,5; Bodurov 5,5, Minev 5, Manolev 6, Aleksandrov 6; Alexandrov 5,5, Popov 6,5; Milanov 6 (dal 87′ Vasilev sv), Gadzhev 5,5, Dyakov 5,5; Micanski 6 (dal 72′ Bojinov 5,5). All. Petev

ITALIA: Sirigu 5,5; Barzagli 6, Bonucci 5, Chiellini 6; Darmian 6, Candreva 6, Verratti 6, Bertolacci 6,5 (dal 72′ Soriano), Antonelli 6 (dal 77′ Gabbiadini 5,5); Immobile 5, Zaza 5 (dal 57′ Eder 7). All. Conte

Marcatori: Minev (4′, aut. I); Popov (11′, B), Micanski (17′, B), Eder (83′, I)

Ammoniti: Dyakov (56′, B), Immobile (82′, I), Darmian (88′, I)

Espulsi: