ESCLUSIVA – Biasin a CMnews.com: ‘Salvo offerte irrinunciabili, Kovacic e Icardi restano all’Inter. Il sacrificato sarà…’

Mateo Kovacic

ESCLUSIVA INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Fabrizio Biasin, grande esperto di mercato molto vicino all’ambiente nerazzurro, che ha parlato dell’attuale momento dell’Inter e delle future mosse di calciomercato della società.

 

L’Inter è stata eliminata dall’Europa League e continua a faticare in campionato. A suo avviso quali sono le ragioni che hanno impedito a Mancini di imprimere un sostanziale cambio di marcia?

“Ovviamente tutti i tifosi dell’Inter si aspettano che sia solo questione di tempo. E’ vero, Mancini ha raccolto meno di quello che ci si aspettava in termini di punti, ma ha anche il merito di essere riuscito a fare giocare bene una squadra che prima sembrava molto più disorganizzata. Dal punto di vista del gioco l’evoluzione rispetto all’Inter di Mazzarri è evidente e credo che tramite il gioco arriveranno presto anche i risultati. Mancini ha voluto rivoluzionare la squadra e lo ha fatto velocemente, in modo drastico, forse l’unico errore che gli si può imputare è questo, serviva un cambiamento step by step”.

 

Negli ultimi giorni sono circolate anche timidissime voci che vorrebbero Mancini lontano dall’Inter già in estate, qualora non si dovesse raggiungere nemmeno la qualificazione all’Europa League. Scenario possibile?

“No, assolutamente, è fuori discussione questo. Mancini resterà senza dubbio alla guida della squadra, questi primi mesi sono l’inizio di un percorso, lui si è messo in gioco e il vero test sarà il prossimo anno, dopo che l’allenatore avrà avuto l’opportunità di costruire la sua squadra e svolgere la preparazione a suo modo”.

 

Allan, Hertaux, Tourè, sono tanti i nomi accostati ai nerazzurri in questo periodo, ma l’aspetto che continua a fare discutere maggiormente è il mercato in uscita. Le ultime indiscrezioni parlano di Kovacic nel mirino del Liverpool, cosa c’è di vero?

“Credo poco a queste voci provenienti dall’Inghilterra e soprattutto non credo ad una offerta di 30 mln. Arrivasse realmente un’offerta di questa portata, in casa Inter verrebbe senza dubbio presa in considerazione, per qualsiasi giocatore, ma come detto questa offerta non c’è. Inoltre, io credo che salvo offerte stratosferiche Mancini voglia ancora puntare sul ragazzo e dargli un’altra opportunità di esplodere, visto che le potenzialità le ha tutte. Però è chiaro che anche lo stesso Kovacic si deve dare una svegliata, perchè di occasioni quest’anno ne ha avute”.

 

Qualora Kovacic dovesse restare, il sacrificato del mercato nerazzurro potrebbe essere Icardi?

“Io continuo a sostenere che Icardi resterà anche la prossima stagione, ma ovviamente vale lo stesso discorso fatto per Kovacic, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile l’Inter non potrebbe trattenerlo. Il sacrificato a mio avviso sarà Handanovic, che non ha rinnovato il contratto e che potrebbe andare a giocare la Champions da qualche parte, probabilmente in Germania”.

 

Riguardo il mercato in entrata, cosa farà a suo avviso l’Inter per cercare di tornare al vertice della classifica nella prossima stagione?

“Si parla tanto di acquisti in difesa, sicuramente verrà fatto qualcosa anche li, ma credo che il vero nodo sia a centrocampo. La mediana è il fulcro della squadra, se funziona bene il centrocampo funzionano meglio anche l’attacco e la difesa, che è esposta a meno rischi ed ha più copertura. Di conseguenza io penso che i principali sforzi verranno fatti proprio in questo reparto, nel quale verranno inseriti un paio di giocatori di livello.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy