Roma, parla Astori: ‘La forza del Napoli è l’attacco. Dobiamo giocare come sappiamo’

astori

A parlare della situazione della Roma è il difensore Davide Astori: “La partita di Cesena ha cambiato la nostra rotta – spiega ai microfoni di asroma.it – avevamo bisogno di un risultato positivo per ripartire e avere più consapevolezza nei nostri mezzi. La vittoria ci è servita per lavorare con la mente più libera per preparare al meglio la sfida con il Napoli. Il gol di De Rossi è stato fondamentale, ha cambiato la percezione della nostra reale forza, leggermente intaccata dal momento negativo”.

L’obiettivo della Roma, ora, è difendere il secondo posto: “Fiorentina, Lazio e Sampdoria stanno facendo un buon campionato, come anche il Napoli, nonostante le ultime partite. L’ambiente vive il confronto con la Lazio, ma noi siamo forti e se giochiamo come sappiamo non ci saranno problemi. Il mio trasferimento a Roma? E’ stato un salto importante. L’inizio è stato fantastico con le partite di Champions, poi qualche infortunio ha frenato il mio percorso. Complessivamente  è stata una stagione positiva, anche perché siamo ancora secondi e dimostreremo di avere una rosa di alto livello. Il riscatto? Saranno fondamentali questi ultimi due mesi, io darò il massimo come sempre”.

Dopo la sosta, la Roma affronterà il Napoli, in lotta anche per la Champions: “Stando ai numeri, il loro punto di forza è l’attacco. Nonostante questo, il Napoli non fa la partita ma tende ad aspettare gli avversari per poi ripartire. Lì davanti hanno giocatori che ti puniscono alla prima occasione. All’andata siamo stati bravi a pareggiare dopo il loro vantaggio di Higuain. Stavolta si giocherà all’Olimpico, dobbiamo essere bravi a sfruttare il vantaggio di giocare in casa”, ha concluso Astori.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy