Juventus, Allegri: ‘Rinnovo? Non è il momento per parlarne. Nessun regalo a Conte’

Allegri

Alla vigilia di Juventus-Empoli, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando la gara e non trascurando il mercato, in particolare il rinnovo del suo contratto. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero:

SULLA FORMAZIONE – “Ci sono tanti punti interrogativi: dovrò valutare le condizioni di Tevez, Pereyra e tutti gli altri. Se Carlos sta bene, gioca. Pirlo, Marchisio e Pogba sono fuori. Andrea è in ritardo nel recupero, sarà out quasi sicuramente anche martedì. Paul ne avrà ancora per un po’ di tempo. Il ritorno di Asamoah potrebbe essere un regalo di fine anno. Romulo è tanto che non gioca, ma la settimana prossima tornerà qui. Marrone è rientrato in gruppo, come De Ceglie. A centrocampo avrò a disposizione Sturaro, Padoin, Vidal e Pereyra“.

SUL MARCHISIO – “Mi è dispiaciuto tutto quello che è successo, ma l’importante è che lui stia bene e sia a disposizione dalla prossima settimana”.

SULLO SCUDETTO – “Metterò in campo la formazione migliore perché lo Scudetto non è ancora vinto. Nelle due partite con Empoli e Parma ci giocheremo 2/3 dello Scudetto. Vincere non è mai facile perché contro di noi tutti giocano ‘alla morte’. Affrontiamo questo finale di stagione nella migliore condizione mentale possibile”.

SULLA NAZIONALE – “Martedì ho visto una buona Italia, che ha giocato discretamente bene. Conte sta facendo un buon lavoro, inserendo calciatori nuovi che si sono dimostrati all’altezza. Ci sono i giusti presupposti per un Europeo al vertice. Potenziali acquisti tra gli Azzurri? Non parlo di calciatori di altre squadre. Un regalo a Conte per ringraziarlo delle dimissioni? No, credo che lui sia molto felice di allenare la Nazionale ora”.

SUL RINNOVO DEL CONTRATTO – “Non ho parlato di rinnovo con la società perché non è il momento di farlo”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy