Esclusiva – Durante (ag. Fifa): ‘Felipe Anderson? Non è un fenomeno!’

SS Lazio v ACF Fiorentina - Serie A

A margine dell’esclusiva concessa ai microfoni di CalcioMercatoNews.com da Sabatino Durante, noto agente e grande esperto di mercato brasiliano, abbiamo deciso di focalizzarci anche su Felipe Anderson, calciatore della Lazio che tanto bene sta facendo in stagione con la maglia del club biancoceleste, e su quelli che potrebbero ripercorrere il cammino fatto in Serie A dal calciatore verdeoro. Durante, ci ha dato la sua opinione in merito, lasciando spazio ad alcune interessantissime riflessioni sul livello del campionato italiano oggi, e soprattutto, sul come le società del nostro paese si approccino all’acquisto sul mercato ed alla successiva crescita dei talenti:

Lei è appena tornato da un viaggio di diversi mesi in Brasile, ha avuto modo in questo viaggio di individuare prospetti interessanti per le squadre italiane che possano ricalcare un’operazione in stile Felipe Anderson?

“Premettendo che io reputo Felipe Anderson un buon giocatore ma non un fenomeno – passa per fenomeno in un campionato come il nostro, ma non sono sicuro che in altre realtà come ad esempio quella del campionato inglese -, credo che il brasiliano sia in grado di replicare queste prestazioni. Ci sono stati tanti giocatori come Lamela o Jovetic che sembravano fenomeni da noi ma che usciti dall’Italia non si sono dimostrati di primo livello. Detto questo io credo che in Brasile di giocatori dal potenziale di Felipe Anderson ce ne siano diversi, il problema è che in Italia non si ha la pazienza di aspettarli. In questo senso va fatto un plauso alla Lazio che ha saputo aspettare e valorizzare il giocatore, è cosa rara da noi. Spesso molte squadre acquistano giocatori validi e senza aspettare che si ambientino al meglio li bocciano dopo pochi mesi o massimo un anno, facendosi sfuggire giocatori che invece si sarebbero potuti rivelare molto utili alla causa”.

Mauro Piro & Enrico Andreani – CalciomercatoNews.com

Impostazioni privacy