Juventus, Allegri: ‘Sfida scudetto con la Lazio. Pogba? Lontano dal rientro’

Allegri

Vigilia di big match per la Juventus che, dopo la vittoria in Champions sul Monaco, si rituffa nel campionato. Domani sera, allo Juventus Stadium, andrà in scena il big match contro la Lazio, seconda in classifica. Della sfida con i biancocelesti ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

“E’ uno scontro diretto, importante. La Lazio sta facendo un’annata straordinaria e nessuno poteva immaginare che fossero secondi a questo punto del campionato. E’ la partita scudetto. Abbiamo discreti punti di vantaggio ma anche un ciclo di partite difficili. Da qui alla gara con la Sampdoria si deciderà il campionato. A Parma abbiamo sbagliato il secondo tempo, prima avevamo fatto una buona partita. A me non interessa vincere il campionato prima o dopo, interessa solo vincerlo e per far questo bisogna fare molti punti perché Roma e Lazio incalzano e il campionato è ancora lungo. In passato qualche risultato l’ho ottenuto, non è una rivincita per me dimostrare di vincere e non sono stupito da me stesso. E’ una domanda che dovete fare a voi stessi”.

SULLA ROSA – “Per fortuna ho tutti a disposizione per poter fare le migliori scelti per domani e per il ritorno di Champions. Domani andrà in campo la formazione migliore senza stare troppo a pensare alle possibili squalifiche e al rischio infortuni. Pogba è lontano dal rientro. Pirlo ha bisogno di giocare perché cinquanta giorni fermo ti tolgono le distanze in campo. Partita dopo partita troverà la miglior condizione”.

ALLEGRI NON PARLA DI MERCATO – “Non ha senso parlare di mercato. Siamo in un momento delicato e bisogna pensare solo agli obiettivi da raggiungere perché ancora non abbiamo portato a casa niente. Futuro Tevez? Le voci ci sono sempre ma a noi non devono interessare. Serve tenere alta la concentrazione”.

ITALIA IN EUROPA – “Complimenti a Napoli e Fiorentina per quello che hanno fatto ieri; è un ottimo passo avanti per il nostro calcio anche il ottica ranking Uefa, che sta migliorando per le nostre squadre. In Italia si tende a distruggere tutto e mai a costruire poi ci accorgiamo che possiamo arrivare in fondo alle competizioni europee”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy