Calciomercato Napoli: Spalletti o Mihajlovic, corsa a due per la panchina

spalletti luciano

Sono arrivate tre vittorie consecutive dopo il ritiro forzato del Napoli voluto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Eppure il futuro di Rafa Benitez è sempre più lontano da Napoli con le tante voci di calciomercato che si rincorrono: il tecnico iberico ha diverse offerte e non ha nessuna intenzione di restare in Italia visto il rapporto ormai logoro con il presidente De Laurentiis. Tanti i motivi che hanno portato a questo malessere del tecnico, in primis le strutture di Castel Volturno che non sarebbero di gradimento per il tecnico iberico, in secondo luogo un mercato all’insegna dell’austerity che non piace a Benitez.

MIHAJOVIC IN POLE POSITION

Aurelio De Laurentiis stravede per Sinisa Mihajlovic, un allenatore capace di tirare il meglio dai giocatori che ha a disposizione. Per certi versi è molto simile a Mazzarri, un allenatore stimato dal numero uno del Napoli. Mihajlovic ha deciso di lasciare la Sampdoria per fare il salto di qualità, c’è il Napoli in pole position ma il Milan non vuole tirarsi fuori dalla lotta. Cosa succederà? Di certo il serbo ha intenzione di sposare un progetto con un occhio sempre indirizzato a Milano, sponda Inter, vero sogno dell’attuale tecnico della Sampdoria.

SPALLETTI L’ALTERNATIVA PRINCIPALE

Qualora Mihajlovic decidesse di accettare altre offerte, il Napoli vorrebbe cautelarsi con un altro allenatore che piace al presidente De Laurentiis. L’identikit migliore è quello di Luciano Spalletti, ex tecnico di Roma e Zenit, che attualmente è libero e potrebbe tornare nel campionato italiano con un progetto interessante. Anche in questo caso ci sarebbe la concorrenza del Milan che punta al cambio in panchina. Spalletti vuole tornare in Serie A per mostrare nuovamente il bel calcio che fece innamorare i tifosi romanisti.

Samuele Roccati

Impostazioni privacy