ESCLUSIVA – Marocchino a CMnews.com: ‘Il Real è la più “italiana” tra le squadre ancora in gioco, per la Juventus è un vantaggio. Sono fiducioso!’

Juventus

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex calciatore della Juventus, che ha parlato della prossima sfida in Champions League tra i bianconeri ed il Real Madrid.

 

Il sorteggio è avvenuto, in semifinale l’avversario della Juventus sarà il Real Madrid. Visto il valore delle altre squadre ancora in competizione ci si può ritenere soddisfatti?

“Il sorteggio era comunque proibitivo, perché le alternative erano Barcellona e Bayern Monaco, ma penso che rispetto a queste ultime il Real sia la squadra più “italiana” da affrontare e quindi la Juventus potrebbe avere qualche possibilità in più di passare”.

 

Sulla carta il Real Madrid è sicuramente favorito, ma il verdetto del campo non sempre rispetta i pronostici. Crede che la Juventus possa giocarsela alla pari?

“Io credo che la Juventus non sia quella vista contro il Monaco, i bianconeri possono dare qualcosa in più. Sicuramente non sarà facile, però sono ottimista e fiducioso che la Juve possa tenere testa a questo Real e metterlo in difficoltà. Nell’arco delle due partite tutto potrebbe succedere”.

 

L’andata sarà a Torino. Con quale strategie la Juventus dovrebbe affrontare questo impegno nell’arco delle due sfide?

“Non prendere gol in casa, come anche avvenuto con il Monaco, sarebbe importantissimo, tuttavia contro un avversario come il Real questo potrebbe non bastare. Se penso allo scontro tra Porto e Bayern Monaco nei quarti di finale mi viene da sorridere, perché nonostante l’impresa in casa del Porto, al ritorno il Bayern è stato proprio travolgente. Tuttavia il Real è meno dinamico dei tedeschi e credo che fare un ottimo risultato all’andata sarebbe un passo molto importante per il passaggio del turno. E’ dura ma sono fiducioso”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy